Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Alvaro Moretti, direttore di Leggo. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il secondo gol di Mertens è da fantascienza. E’ un calciatore che in questa fase è assolutamente determinante. La sua dimensione? E’ un attaccante di altissimo livello. Discutere un giocatore del genere è assurdo, ma se vogliamo fare gli ipercritici, Mertens dovrebbe consacrarsi e ripetere le stesse cose che fa a Napoli in un top club. Negli scontri diretti si deciderà il campionato e Mertens lì dovrà essere l’uomo che sposta gli equilibri anche in partite di importanza assoluta.
I due risultati più importanti di ieri sono quello del Napoli e quello della Lazio. I biancocelesti hanno disputato un primo tempo pazzesco. Pur giocando un calcio diverso da quello del Napoli, la Lazio sta facendo vedere un gioco tale che le permetterebbe di ambire anche a piazzamenti di un certo tipo. Il Milan ha vinto in un campo difficile e questo aiuterà magari i rossoneri a ritrovare fiducia. La Roma ha sofferto molto e ha vinto grazie ad un rigore inventato, e in tempo di VAR è abbastanza imbarazzante. La Juventus sta crescendo e si sta certificando come una squadra da montagne russe, accettando le squadre che ha davanti e giocando molto di più sull’avversario, rispetto all’anno scorso. La Juve resta la squadra da battere, senza nessun dubbio”.