Ieri un “VAR” non promosso! Roma ed altro sotto processo

Così giudica il CdS il Var di ieri

MARINELLI ATALANTA-VERONA 3-0 Debutto in A per Marinelli (di Tivoli), subito il battesimo del VAR (nel caso, Pairetto). Ok annullare il gol di Freuler: Cornelius oltre Heurtaux. Irregolare anche il gol di Kean (non difficile, perché il VAR?), netto off side sul tiro di Verde.
MASSA BOLOGNA-LAZIO,1-2 C’è il rigore per l’entrata di Masina su Milinkovic. Ok la rete di Lulic: sul passaggio di Luis Alberto, lo tiene in gioco Masina.
irrati cagliari-benevento2-1 Controllo del VAR (Maresca) sulla rete di Faragò: la posizione di Pavoletti (va sul pallone sull’uscita di Brignoli), tenuto in gioco da Djimsiti; l’intervento di Di Chiara su Padoin, da rigore se il pallone non fosse entrato. Rigore che arriva dopo, Di Chiara stavolta spinge Sau. Al limite invece quello dato al Benevento: l’intervento di Faragò su Coda non sembra così netto.
DI BELLO – Chievo-Milan,1-4 Da districare i faccia a faccia dopo il primo gol di Suso. Ma il suo gesto (mani sulle orecchie) era probabilmente rivolto ai suoi tifosi, non a quelli del Chievo… Di Bello, comunque, è intervenuto immediatamente.
mariani fiorentina-torino3-0 Non limpidissimo, ma neanche inventato, il rigore: Barreca (rosso) appoggia una mano sulla spalla di Chiesa in salto, sbilanciandolo un po’.
MAZZOLENI GENOA-NAPOLI,2-3 Poco da segnalare anche a Genova: la rete di Taarabt è regolare, al momento dell’assist di Galabinov lo tiene in gioco Ghoulam.
PASQUA JUVENTUS-SPAL,4-1 Corretta chiamata del VAR sulla rete annullata alla Spal: Oikonomou di fianco, tocco di mano di Alex Sandro involontario (e comunque non una giocata), pallone a Paloschi in off side, il successivo tocco vincente di Oikonomou non vale. Gol annullato a Higuain per off side dal VAR: corretto.
MANGANIELLO –  Roma-Crotone,1-0 Moltissimi dubbi sul rigore alla Roma. C’è appena una mano di Mandragora sulla spalla destra di Kolarov, il contatto basso arriva in caduta. Insomma… Il VAR non è intervenuto (come a Cagliari e Firenze): non essendoci un chiaro errore, ma una valutazione dell’arbitro su un contatto, il protocollo non consente chiamate. Ma il buon senso sì: e visto il dubbio (il labiale di Manganiello lo conferma), perché non aprire una review? Ammonito Budimir per simulazione: sicuramente il contatto con Fazio non è penalty, ma…
Fonte: CdS

 

BocciatoCalcioNapolirigoreRomaVar
Comments (0)
Add Comment