Così Sarri li propone in campo secondo il CdS
A DESTRA. Si scalda Maggio e ci sta, avendo Hysaj speso tanto e contro avversari che hanno richiesto energia fisica e anche mentale: in una difesa che si regge su automatismi delicatissimi, il cambio dell’esterno rientra nella normalità e sarebbe (quasi) eccezionale scoprire che poi anche Albiol possa riposare. Magari accadrà domenica pomeriggio, contro il Sassuolo, ma per stavolta Chiriches e Maksimovic, il rumeno più del serbo, sembrano costretti ad aspettare in panchina.
IN MEZZO. La tendenza (non sistematica) all’alternanza può avere un senso pure stavolta, perché contro il (presumibile) pressing alto del Genoa serviranno muscoli e piedi che si combinino rapidamente: è un questione di velocità – di calcio e di pensiero messi assieme – da fronteggiare o con Jorginho in mezzo al campo (e Allan al suo fianco) o invece con l’altro tandem, Diawara regista e Zielinski mezzala, che sembra abbiano qualche possibilità di accesso immediato alla partita.
ATTENTI A QUEI TRE. L’attacco sembra scolpito nel tempo e la qualità (alta) induce a sospettare che non accada nulla, nonostante gli appuntamenti in rapida successione: Callejon non s’è praticamente mai fermato un anno fa e Sarri non intenderà farne a meno proprio adesso; alle spalle di Mertens c’è il vuoto, dopo l’infortunio di Milik; e l’unico che potrebbe rientrare in un’area a rischio sarebbe Insigne, per i motivi già noti. Ma lui era affaticato a Manchester, poi non più…
Fonte: CdS