Monti: “Impensabile prevedere l’infortunio di Milik, ora tocca aspettare Inglese…”

Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Gianluca Monti della Gazzetta dello Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Il pareggio contro l’Inter ha dimostrato che i nerazzurri sono una buonissima squadra. Otto vittorie ed un pareggio è un grande cammino e sarebbe assurdo vedere il Napoli vincere tutte le partite giocate finora. Gli azzurri hanno già disputato tre scontri diretti e non ha perso nessuno di questi. Gli avversari sono stati tutti di rango e la continuità dimostrata dal Napoli al momento è degna di nota.

Adesso contro le piccole bisognerà vedere come il Napoli ne uscirà. A Marassi non mi aspetto molto turnover. Sarri cambierà due elementi nella undici titolare, dovremo solo vedere quali. Qualcosa farà nelle sfide tra Genoa e Sassuolo, dato che la sfida col City è in arrivo e il Napoli non vorrà farsi trovare impreparato. Il Napoli non ha la profondità della rosa della Juventus, che ha vinto 6-2 ad Udine senza sei giocatori titolari. Questo rende ancora di più quanto il lavoro degli azzurri sia stato superlativo, visto che si trova avanti rispetto ad una corazzata del genere.

L’infortunio di Milik ha privato Sarri di cambiare sistema offensivo in corso ed è un problema già pesante. Era impensabile prevedere una sfortuna del genere e altrettanto impensabile era mantenere un terzo attaccante in rosa. Tocca aspettare Inglese adesso, che non sarà più forte di Mertens, ma ha delle doti importanti e in questo Napoli ci può stare senza dubbio. Nel derby di Verona, Inglese è stato decisivo. Ha fatto una doppietta di personalità. E’ un giocatore onesto, che sa quali sono i suoi pregi e quali sono i suoi difetti. E’ diverso da Pavoletti, Inglese è un po’ meno d’area e più capace nel legare il gioco con i compagni. Ha caratteristiche diverse sia da Milik che dallo stesso Pavoletti e potrebbe essere un’ottima alternativa in questo Napoli. Mertens è chiamato a fare tante partite e tanti gol, quindi anche tanta fatica. 

Contro il Genoa mi aspetto una partita durissima, anche se rispetto all’anno scorso, il Napoli è cresciuto tantissimo e che conosce meglio i propri mezzi in campo. Il Napoli sta facendo emergere i propri valori in campo e con il Genoa c’è un abisso. I rossoblù faranno di tutto per portare a casa qualche punto e a San Siro hanno fatto un’ottima partita, ma pur sempre contro un Milan in dieci e che ha spesso rischiato il pareggio. Galabinov in questo momento sta meglio di Lapadula, quindi mi aspetto lui in campo”.

Comments (0)
Add Comment