Un primo tempo in cui c’è stato un dominio del Napoli per possesso palla e per numero di azioni create. Una prima frazione di gioco in cui gli azzurri sono stati bravi nel concedere pochissimo ai neroazzurri e sono andati vicinissimi al goal del vantaggio, prima con Mertens che si è divorato un’occasione davanti ad Handanovic, poi con Insigne che, dopo il suo inserimento in aeea di rigore, non è riuscito ad impattare bene di testa. Unica disattenzione in difesa avvenuta per un errore in marcatura su Borja Valero, al quale ha rimediato un attentissimo Pepe Reina.
Stesso scenario nel secondo tempo in cui l’Inter, a differenza del primo, non si è resa pericolosa nemmeno una volta.
Il Napoli ci ha provato in tutti i modi, ma uno straordinario Handanovic ha neutralizzato tutti i tiri diretti vero i pali nerazzurri. Tra le conclusioni più pericolose, nella ripresa, un tiro di Mertens, sotto porta, e una bomba di Zielinski dai venticinque metri.
Resta un pò di rammarico per non aver concretizzato nel migliore dei modi le occasioni avute, ma non si può certo dire che i partenopei nbon ci abbiano provato. Chissà, magari con un po’ di stanchezza in meno…!
-A cura di Dario Santoro