Dallo staff di Hamsik: “Marek è sereno e tranquillo, il record di Maradona non lo preoccupa”

Stamane, durante “Si Gonfia La Rete”, in onda su Radio CRC è intervenuto Martin Petras, membro dello staff di Marek Hamsik. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:

“Se il record di Maradona lo sta frenando? E’ tranquillo e sereno. Marek ha tutta la vita per superarlo e questo non sta incidendo sulle sue prestazioni. Ci pensa, è chiaro, ma non ne è ossessionato, altrimenti avrebbe tirato entrambi i rigori di Manchester. Lui mette al primo posto la squadra, è tranquillo e si rifarà presto.

Cos’è successo nella prima mezz’ora contro il City? Il City è una squadra fortissima e il Napoli non ha giocato al meglio. E’ normale che arrivi lì e il calcio è completamente diverso da quello italiano e ci sta che nei primi minuti soffri. Il Napoli ha commesso qualche errore di troppo, ma il ritmo e la pressione del City erano altissimi. La squadra ha comunque reagito benissimo e per settanta minuti hanno dimostrato che tipo di gruppo è il Napoli. Le parole di Guardiola valgono tanto, perché non sono cose che si dicono tutti i giorni. Durante una stagione ci sono sempre degli alti e dei bassi e questo fa parte del processo di maturazione della squadra. Il Napoli è diventata una big in Europa, quindi c’è poco da preoccuparsi. Marek è convintissimo della forza di questa squadra e farà di tutto per portare il Napoli il più in alto possibile.

La partita contro l’Inter è importantissima per il campionato del Napoli e di Marek. E’ serenissimo e non ha nessuna pressione di sorta nel voler superare questo record a tutti i costi. Per lui è fondamentale che vinca prima il Napoli, l’obiettivo principale sono i tre punti, non il suo gol. Ha sempre segnato in maniera naturale, quindi non c’è bisogno di forzare nulla. Tutti si stanno chiedendo quando arriverà il fatidico sorpasso, ma c’è da essere pazienti, senza perdere troppo la testa”.

Comments (0)
Add Comment