Raffaele Auriemma: “La cosa peggiore è stata la vittoria dello Shakhtar in Olanda. Ieri, i ragazzi di Sarri mi sono piaciuti in una cosa in particolare”

R. Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio CRC.

A Radio CRC, durante il programma “Si gonfia la rete”, è intervenuto Raffaele Auriemma.

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Si sapeva che fino alla fine sarebbe stato così. Dovremmo giocarci la qualificazione con lo Shakhtar in casa. Ora dovremmo cercare di strappare almeno un punto al City in casa. Poi vincere contro gli ucraini e in Olanda con il Feyenoord. Il risultato negativo di ieri non è stato tanto la sconfitta del Napoli, ma la vittoria dello Shakhtar in Olanda.

Ieri il Napoli è stato irriconoscibile nei primi 30 minuti. Il City si è sistemato in maniera anomala in campo e bastava guardare non la panchina, ma la tribuna degli inglesi per capire la forza di questa squadra. 

Zielinski sta vivendo una fase di involuzione. Sono un po di partite che noto questa cosa. Secondo me lui viene utilizzato in una posizione che a lui e neanche a me piace. Non può fare l’alternativa ad Allan, lui è un trequartista. Nel Napoli oggi c’è solo Allan come calciatore di gamba, la vera alternativa è Rog. Ogni tanto una partitina a Rog da titolare gliela farei fare, anche per capire se si può puntare su questo ragazzo. Mi è piaciuta molto la scelta di Diawara che ha giocato molto bene e si è assunta la responsabilità di calciare il rigore. E’ cresciuto da un giorno all’altro. 

Il Napoli comunque è stato bravo a mettere in luce alcuni difetti della squadra di Guardiola. Essendo la squadra più forte in Europa, io ho riscontrato dei difetti, dove il Napoli può lavorare in vista della gara di ritorno”. 

Comments (0)
Add Comment