Marco Bucciantini, Vicedirettore de “L’Unità”, è intervenuto a Radio CRC, durante il programma “Si gonfia la rete”.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“Insigne è fondamentale per il Napoli. Il suo affaticamento è un chiaro segno che ha giocato troppo. E’ come se il suo adduttore ha convocato una conferenza stampa e ha detto che sta giocando troppo tra Nazionale, campionato e coppe. Ora il contraccolpo potrebbe essere che manca la riserva. Il problema è sul breve periodo e non sul lungo periodo.
Il Napoli secondo me ha capito come impostare il ritorno. Tenere il pallone e provare a toglierlo e quello il grande problema. Si è notato che quando il City non aveva il pallone, andava in crisi e questo può far ben sperare il Napoli.
Esteticamente, l’Inter è dietro rispetto al Napoli. Icardi ha fatto bene con Roma e Milan perchè sono due squadre che danno campo e non aspettano l’Inter. Infatti Perisic molte volte è riuscito ad andare sul fondo e a mettere cross per il centravanti argentino. Nelle altre partite invece, Icardi ha fatto fatica perchè le squadre si sono chiuse. L’Inter che si è vista fino adesso, che si lascia anche un po torturare, a Napoli non basta”.