YOUTH LEAGUE – Manchester City-Napoli 3-1, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”
Shaeper 5,5 – La partita del portiere azzurro non è stata delle più semplici, il City arriva da tutte le parti ed ha creato grattacapi alla difesa. Nulla da fare sui primi due gol, sul terzo uscito troppo presto dalla porta e Garre segna. Nel finale buona parata sempre sul numero 11 del City sul suo palo.
Schiavi 5,5 – La gara del numero 2, soprattutto nel primo tempo non è stata delle più semplici. Sul gol del Manchester City si fa saltare da Touaci. Poi con il passare della gara meglio in fase difensiva, ma rispetto ad altre gare spinge meno sulla fascia destra. (Palmieri 5 – Perrella manda in campo la punta azzurra
Sharf 5,5 – Giocare dal lato di Matondo gli ha creato non pochi problemi, prende un giallo che poteva condizionarlo per tutta la sfida, ma ci mette la solita grinta e rimane incollato al forte esterno destro.
Basit Abdallah 5,5 – Il cartellino giallo ad inizio gara, brutto fallo da dietro, non lo condiziona più di tanto, anche se è macchinoso in fase d’impostazione, però riesce nella ripresa a tenere botta davanti alla mediana inglese.
Esposito 5,5 – Dopo pochi minuti si perde assieme a Senese Touaci che non segna a porta vuota, poi riesce a limitare al meglio i danni, senza commettere grosse sbavature. Rischia un fallo da rigore, più netto, rispetto a quello assegnato che è dubbio.
Senese 5,5 – Il primo tempo del classe 2000 non è stato facile. Touaci sguscia via dopo pochi minuti, poi rischia l’autorete su punizione di Francis, ma con il passare dei minuti riesce a dare più solidità alla difesa. Prende il giallo nella ripresa poi strozzato la gioa del gol per fuorigioco e sarebbe stato il 2-2.
Mezzoni 5,5 – La prima occasione del Napoli arriva dai suoi piedi, conclusione sul fondo. Come sempre tanta volontà e generosità, ma gli manca la lucidità. Come in occasione della palla gol che poteva riaprire la gara, ma davanti al portiere manda fuori.
Otranto 5,5 – Rispetto alle gare precedenti di Youth League, il capitano azzurro è apparso in difficoltà contro la fisicità del City. Lotta finchè può ma oggi non riesce ad essere incisivo come suo solito. In ritardo in occasione del gol di Diaz.
Russo 6 – Dopo un primo tempo in affanno, difesa inglese sempre attenta, nella ripresa la punta del Napoli riesce a trovare la via della rete. Gol da opportunista e molto caparbia. La squadra comincia a giocare per lui, però sembra ancora non al top della forma. Giallo per simulazione nel finale di partita. (Sgarbi s.v.)
Gaetano 6,5 – Il primo tiro della gara è suo, conclusione a giro e Grinshaw devia in angolo. Da quell’episodio ritrova tutta la vigoria offensiva, prima sfiora ancora il gol personale, poi serve la palla a Russo che deposita in rete. Le gare di Youth League lo esaltano, in attesa anche del campionato. (Micillo s.v.)
Zerbin 6,5 – Il numero 11 del Napoli come sempre è tra quelli che lottano fino alla fine senza mai stancarsi. Nella prima frazione non riesce a dare il suo apporto anche per merito del City. Nel secondo tempo comincia ad effettuare le sue giocate, prima l’assist per Gaetano e sul 3-1 quello per Mezzoni. Da tutto anche nel finale, combattendo anche a centrocampo.
All. Perrella 6 – Per il vice di Saurini non è stata una gara come le altre. Essere catapultato in una sfida tutt’altro che facile contro un buon avversario come il City e per un’ora tenere testa. sembrava un sogno. La sconfitta alla distanza rende amaro solo il verdetto ma ha visto una squadra tenace, in attesa del campionato.
Manchester City (4-3-3) – Grimshav 6; Rosler 6, Francis Davenport (C) 6,5, Smith 6, Pozo 6, Matondo 7, Dele-Bashiru 6,5 (Nmacha s.v.), Touaci Zoubdi 7, Diaz 7,5, Garre 6,5 (Poveda s.v.) A disp. Sokol, Wilson, Nmecha, Diallo, Richards, Poveda, Gonzalez. All S. Davies 6,5
A cura di Alessandro Sacco