Stramaccioni, gaffe col Benevento. Mastella risponde, e l’allenatore dello Sparta Praga chiede scusa

L’allenatore italiano attualmente allo Sparta Praga, in conferenza stampa è caduto in un paragone incauto con i Sanniti, scatenando la reazione del sindaco Clemente Mastella.

Dopo la sconfitta casalinga contro il Viktoria Plzen, capolista del campionato ceco, Andrea Staramaccioni si è lasciato andare ad una dichiarazione che ha inevitabilmente suscitato polemiche:

Non siamo il Benevento, siamo lo Sparta. Non meritavamo di perdere, voglio rispetto”.
La risposta da parte dei Sanniti non si è fatta attendere ma è arrivata per voce del sindaco Clemente Mastella: “C’è un clima di sfiducia generale nell’ambiente. E Stramaccioni ha fatto una comparazione cretina e inaccettabile. Lui dice ‘non siamo mica il Benevento’ e noi gli rispondiamo che ‘non siamo come Stramaccioni’. Spero che ci chieda scusa. “
E, a chiudere la vicenda, sono arrivate poi le scuse dello stesso Stramaccioni: “Mi scuso verso chi si è sentito offeso, ma non volevo farlo. Ho tanti parenti lì, mia nonna è nata a Cusano Mutri, in provincia di Benevento, lungi da me accusare questa città. Mi riferivo solo al fatto che fosse un club al primo anno di Serie A.”

 

BeneventoGaffeMastellasparta pragaStramaccioni
Comments (0)
Add Comment