Il Mattino – Sarri: “Il turnover? Sarebbe la scelta più stupida da fare”

Il Mattino – Sarri: “Il turnover? Sarebbe la scelta più stupida da fare”

Ieri sera si è svolta all’interno dello stadio “Etihad” di Manchester la conferenza stampa di Maurizio Sarri, dove ovviamente si è analizzata la sfida di Champions contro i padroni di casa del City di Guardiola. Il mister degli azzurri ha toccato diversi argomenti compreso il turnover chiesto nelle ore precedenti dal suo presidente.

Guardiola le ha fatto i complimenti e si aspetta il Napoli migliore: è possibile che faccia riposare qualcuno, come ha ipotizzato De Laurentiis? «Penso di dover solamente ringraziare Guardiola per i complimenti perché arrivano da quello che è l’allenatore piu forte al mondo. Venticinque anni fa il calcio fu segnato da Sacchi che ha dato una svolta epocale e tra qualche anno ci renderemo conto di quanto è stato fondamentale per l’ulteriore svolta il tecnico del City, uno di quei personaggi che fa la storia del calcio. Noi non dobbiamo avere secondi pensieri: se facciamo due cambi e non siamo competitivi significherebbe che la rosa non è completa. Siamo, però, in una fase della stagione in cui si può giocare con continuità e non si pagherebbe. Non farò troppi calcoli, deciderò in base a chi ha recuperato: pensare alla prossima gara sarebbe la cosa più stupida che potremmo fare»..

Questo Manchester la può indurre a cambiare qualcosa tatticamente? «A me piacerebbe morire da vivo e non dopo una lunga agonia: il City è l’espressione dell’allenatore più forte al mondo, straordinaria tecnicamente, con accelerazioni impressionanti e sta bene di testa. Dovremo fare il nostro calcio sapendo che il City può avere qualcosa più di noi come velocità e tecnica. Parlare di tattica è masturbazione mentale, sarà una serata complicata perché non c’è tattica per imbrigliare le grandi squadre. Chiedo solo ai miei giocatori di non avere paura, ma il giusto timore: ci vuole la giusta attenzione in fase difensiva e poi vorrei vedere undici con la faccia di c… che vogliono palleggiare in faccia al City, nella testa devi avere la follia per giocare contro avversari del genere».

La Redazione

CalcioSarriTurnover
Comments (0)
Add Comment