Liga: Il Celta con una manita batte nettamente il Las Palmas

I galiziani vincono contro il Las Palmas che nella ripresa reagisce troppo tardi

Lunedì 16 ottobre ore 21:00

Las Palmas-Celta Vigo   2-5 Mor (C) 16′, Aspas (C) 20′ 49 76”, P. Hernandez(C) 71′, Vitolo (L) 91′, Remy (L) 94′

 

Primo tempo. I padroni di casa devono rimboccarsi le maniche per recuperare nei confronti delle altre, i galiziani invece non possono permettere che le avversarie per un posto in Europa League si allontanino troppo. La prima emozione arriva al 7′ col tentativo di Bigas che dalla media disyanza cerca il goal per i padroni di casa ma il suo tiro termina a lato, al 16′ il Celta sblocca il match al primo tiro in porta con Wass che serve Emre Mor in area che batte Chichizola col pallone che si insacca nell’angolino. Passano 4 minuti e Aspas raddoppia le marcature con un preciso rasoterra a seguito di una bella azione personale, dopo il doppio schiaffo subito il Las Palmas ritorna a macinare gioco alla ricerca del goal e al 29′ David garcia sceglie molto bene il tempo dello stacco aereo ma Blanco compie un vero e proprio miracolo e devia la sfera in calcio d’angolo salvando il Celta. Al 36′ Momo prova a piazzare il pallone nell’angolino ma Blanco ancora una volta è strepitoso e si supera con una grande parata, passa un minuto e Hernan prova ad accorciare le distanze di testa mandando la sfera fuori di pochissimo. E’ un monologo dei padroni di casa che hanno abbassato il livello dell’attenzione per circa 5 minuti ed è bastato ai galiziani per colpire con grande cinismo, nel finale non succede altro così il Celta riesce a chiudere la prima frazione in vantaggio dopo aver rischiato moltissimo negli ultimi 10 minuti.

Secondo tempo. Nella ripresa Iago Aspas dopo uno slalom super due difensori e cerca il goal con un rasoterra che viene neutralizzato da Chichizola, al 49′ il Celta cala il tris proprio con Aspas che dal limite dell’area lascia partire un tiro che non dà scampo al portiere avversario per la doppietta di giornata. Al 52′ Blanco riceve il cartellino rosso per un fallo lasciando il celta Vigo in inferiorità numerica col tecnico ospite costretto a sostituire Emre Mor per far entrare il portiere di riserva Sergio Alvarez, al 71′ arriva anche il quarto goal degli ospiti con Pedro Hernandez che di prima intenzione batte Chichizola col pallone che s’insacca nell’angolino. Passano 5 minuti e Sisto serve alla perfezione Aspas che con un bellissimo tiro mette a segno la personale tripletta per il pokerissimo galiziano, in questa ripresa il Las Palmas non è’ mai riuscito a creare problemi alla retroguardia ospite. Nel finale Loic Remy ha la palla buona per rendere meno amara la sconfitta ma Sergio Alvarez vola in tuffo respingendo un pallone destinato ad entrare nell’angolino, nel recupero arriva il goal dei padroni di casa con Victor Vitolo che con grande reattività lascia partire un missile che batte Alvarez. Al 94′ Remy controlla il pallone in area battendo Alvarez per la seconda volta, dopo il quinto minuto di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro che permette ai galiziani di portarsi al decimo posto in Liga.

 

Classifica

Barcellona 22-Valencia 18-Real Madrid 17-Atletico Madrid 16-Siviglia 16-Leganes 14-Villarreal 13-Real Sociedad 13-Betis 13-Celta Vigo 11-Atletico Bilbao 11-Levante 10-Espanyol 9-Deportivo La Coruna 8-Getafe 8-Eibar 7-Girona 6-Las Palmas 6-Alaves 3-Malaga 1

 

A cura di Emilio Quintieri

Celta VigoLas PalmasLiga
Comments (0)
Add Comment