Conferenza stampa di Eusebio Di Francesco: “Il Napoli e Sarri sono cresciuti tantissimo. El Sharaawyi? Sono arrabbiato con l’Italia”

Il tecnico della Roma: "Mertens e Dzeko? Mi auguro che vinca il più alto"

Conferenza stampa di Eusebio Di Francesco: “Il Napoli e Sarri sono cresciuti tantissimo. El Sharaawyi? Sono arrabbiato con l’Italia”

Roma-Napoli

E’ intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro gli azzurri, il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco, analizzando la partita ai raggi X e non solo. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”. “Domani sera contro il Napoli sarà una sfida importante, al di là dell’esito della gara, capiremo il valore delle due squadre per le zone alte della classifica. Sarri? Sta svolgendo un lavoro eccellente, la squadra sta facendo passi da giganti importanti e c’è stata anche da parte sua un miglioramento elevato. Su Mertens c’è da dire che è diventato col tempo un centravanti, non ha mai giocato in quel ruolo, ma è pericoloso perchè non da punti di riferimento alle difese avversarie. Dzeko ha qualità fisiche importanti, entrambi possono giocare assieme. Domani non verranno convocati Strootman e Schick, per il primo dico che spero di averlo in campo contro il Chelsea, mentre l’ex Samp non bisogna avere fretta nel recuperarlo. Domani sera chi perde sarà leggermente importante, domani però voglio vedere la prestazione e la nostra fase difensiva dovrà prevalere sull’attacco del Napoli. El Sharaawyi? Poteva essere gestito meglio, ho ottimi rapporti con la Nazionale, però ritrovarlo infortunato non mi ha reso felice, ma niente polemiche. La compagine azzurra esteticamente ha un gioco piacevole, non sempre paga a livello di risultati, ha i mezzi per fare bene, vedo però la Juventus favorita per lo scudetto. La fase difensiva non è solo il reparto arretrato ma tutta la squadra e domani conterà molto. Su Nainggolan dico che può ricoprire più ruoli, può fare anche la mezz’ala, ma domani non dico come lo impiegherò. Oggi valuterò le condizioni di Fazio, sarà la prima volta in questa settimana e poi prenderò la decisione definitiva. Lo scudetto? Tocco ferro (ride n.d.r.), a parte gli scherzi, essere ambiziosi è un pregio, però domani puntiamo ai tre punti. Fino ad ora la squadra mi sta dando ottime sensazioni, persa fino ad ora una sola gara, quella con l’Inter immeritatamente, per il resto sono soddisfatto. Su Karsdorp dico che sarà convocato ma è lo stesso discorso fatto su Schick. Lo stadio vuoto? E’ un discorso che non vale solo per la gara con il Napoli, ma in generale. Dobbiamo rendere gli stadi più confortevoli a favore dei tifosi ed è brutto vedire un Olimpico deserto”.

La Redazione

di francescoEl SharaawyiNapoliSarri
Comments (0)
Add Comment