I primi cinque candidati ad essere comunicati dalla rivista francese che assegnerà il premio sono tutte stelle della UEFA Champions League: Neymar del Paris Saint-Germain, Luka Modrić del Real Madrid, N’Golo Kanté del Chelsea, Marcelo del Real Madrid e Paulo Dybala della Juventus.
Questi invece in 5 nominativi del secondo gruppo: Luis Suárez del Barcellona, Sergio Ramos del Real Madrid, Jan Oblakdell’Atlético Madrid, Phillippe Coutinho del Liverpool e Dries Mertens del Napoli.
Questi i 5 candidati del terzo gruppo: Kevin De Bruyne del Manchester City, Robert Lewandowski del Bayern Monaco, David De Geadel Manchester United, Harry Kane del Tottenham ed Edin Džeko della Roma.
Nel corso della giornata si conosceranno man mano gli altri nominativi, tra questi ci sarà il successore di Cristiano Ronaldo.
La consacrazione di Dries si è avuta lo scorso anno quando ha disputato 46 gare in azzurro segnando 34 gol. Mertens in assoluto dalla scorsa stagione ad oggi ha giocato 57 partite con il Napoli tra coppe e campionato realizzando 43 gol.
https://twitter.com/sscnapoli/status/917371812836794368