Intanto Inglese prova ad isolarsi dai rumors di mercato, è concentrato sul presente. Affacciato a questa stagione nella quale potrebbe consacrarsi come attaccante di assoluto valore. Classe 1991,
non più giovanissimo ma neppure considerato sulla via del tramonto, anzi. Al momento sono due le reti realizzate con la maglia del Chievo. Ed il premio per questo avvio di campionato è stata la convocazione in Nazionale per sostituire l’infortunato Belotti. Il Napoli seguiva a lungo Inglese su indicazione di Giuntoli, che lo aveva avuto con sé al Carpi pochi anni fa. Lo ha acquistato per dodici milioni di euro. Convinto così che la sua valutazione, nel giro di pochi mesi, potrebbe addirittura raddoppiare.
Inglese è un attaccante moderno, forte fisicamente e bravo coi piedi, in grado di calciare sia col destro che col sinistro, abile a proteggere palla ma anche a giocare al fianco di un centravanti classico, quasi da seconda punta. È duttile, generoso ed anche talentuoso. In carriera ha segnato poco ed ha faticato non poco prima di emergere. Ora, all’età di 26 anni, è convinto di essere ad un passo dalla svolta. Vuole dimostrare il suo valore e Napoli sarebbe una splendida opportunità. A gennaio oppure a giugno: per lui non fa differenza.
Il Roma