Martedì 17 ottobre, ore 20.45: Manchester Champions, che si avverte attraverso la febbre di una città intera che vorrebbe prenotare una seggiola, uno scanno, qualsiasi cosa, purché sia possibile stare lì, all’Etihad Stadium.
TUTTI ESAURITI. Il settore ospiti prevede tre livelli e duemilasettecento posti: non resterà un solo biglietto, c’è da scommetterci, perché questa è una di quelle che si vengono definite «la partita». Prevendita in due fasi: la prima, circa millesettecento tagliandi a disposizione, ha avuto bisogno di quattro-cinque ore per mandare in frantumi la scorta. Un clic e via, ormai accade tutto così, non c’è più il botteghino, ma un mondo virtuale in cui la supersfida può diventare reale.
A DOMANI. Restano un migliaio di biglietti ancora e sarà possibile, sempre attraverso le modalità solite, di farcela dalle dieci di domani mattina, quando il Napoli – attraverso Listicket – li metterà a disposizione di chi non vuole negarsi l’ultima chanche. E alla fine, in un paio di ore, si chiuderà un capitolo e se ne aprirà un altro, in realtà già avviato dall’altro giorno: la prevendita per la partita con l’Inter (stadio san Paolo, 21 ottobre, sempre le 20.45): quella sera potrebbe crollare il muro dei cinquantamila, avvicinato ripetutamente in questa fase iniziale della stagione. Ma prima c’è il Manchester City: of course.
Fonte: CdS