Pirozzi (Pres. Asc Materdei)”Siamo in ottimi rapporti col Napoli. I nostri giovani presi anche da altri club campani”

Ilnapolionline.com” era presente all’evento della scuola calcio Materdei, dove era presente Bruno Conti. Durante il pomeriggio il presidente della scuola calcio, Salvatore Pirozzi, ci ha concesso un’intervista per parlare della sua società, dell’evento e del suo rapporto, e quello del Materdei, con Bruno Conti.

Per info sull’evento clicca qui.

Ci descriva la scuola calcio Materdei, dove operate e con quanti ragazzi e allenatori? “Contiamo circa 450 ragazzi dai 2012 e anche 2013, più 20 allenatori circa. La nostra attività di base si sviluppa qui a Materdei dietro la casa dello Scugnizzo, per prendere un riferimento. Ci fermiamo ai 2008, poi dai 2007 ai 2003 li facciamo a San Rocco a Marianella. Siamo associati alla AS Roma.”

Di questo evento specifico con la partecipazione di Bruno Conti cosa ci può dire? “Bruno ci aveva già fatto l’onore di venire altre due volte, però è stato a San Rocco. Lì ha visto il settore agonistico per constatare i ragazzi come giocavano e se qualcuno fosse pronto per cambiare e fare qualcosa di molto interessante.”

Cosa ci può dire della situazione del vostro settore giovanile e dei rapporti con le società della Campania? “Noi siamo riusciti a dare un giovane al Napoli. Con Grava, che gestisce il settore giovanile azzurro, siamo in ottimi rapporti. Infatti Giovanni Volpe, ragazzo 2002 fantasista, che abbiamo dato quest’anno al Napoli vi posso assicurare che se ne sentirà parlare. Lo stesso Giliberto che abbiamo dato in passato è un ottimo giocatore. Quest’anno, inoltre, abbiamo dato 7 giovani al Benevento e siamo in ottimi rapporti anche con questa società. La Salernitana ne ha presi altri 5, altri due ragazzi al Bisceglie in Serie C un altro al Racing Fondi, all’Avellino ne abbiamo dati 4. Inoltre vorrei aggiungere che è fondamentale una volta raggiunti i quindici sedici anni che i ragazzi vadano via e che vivano nuove esperienze. Quindi il nostro obiettivo e piazzarli per quell’età.”

Quindi Bruno Conti è stata una presenza costante nella vostra storia recente? “Lui è molto presente. E’ stato da noi e noi siamo stati presenti con lui a Trigoria per fare un torneo con tutte le Academy di Italia. Noi siamo l’unica Academy della Roma presente nel napoletano.”

Di Bruno Conti come persona cosa ne pensa? “È una persona umilissima è molto disponibile anche. L’ho visto all’opera con i suoi collaboratori e sono tutti validissimi e si circonda sempre di persone con esperienza e che lui ritiene abbiano qualcosa da contribuire.”

Il Signor Bruno Conti ha visto qualche partita del Materdei? “Partite del nostro campionato no, ma le due volte che è venuto abbiamo fatto delle partitine tra i giovani e quindi ha avuto la possibilità di guardare i nostri ragazzi.”

 A cura di Raffaele Trematerra

 

Calciocalcio giovanileintervistaMaterdeinewsSport
Comments (0)
Add Comment