Martino: “Fase difensiva azzurra da incorniciare, anche se i gol presi arrivano quasi tutti da…”

Stamane, durante “Radio Goal”, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto il radiocronista Carmine Martino. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:

“Le Nazionali influiscono molto sugli impegni delle squadre di club e qualche problema c’è. La soluzione a questi è ancora molto lontana e non assolutamente facile da risolvere. Non è semplice trovare la quadra in qualcosa in cui è coinvolto tutto il mondo.

Napoli da Scudetto? Siamo a malapena all’inizio di questo campionato e non ci si può sbilanciare più di tanto. E’ chiaro, ci sono dei segnali davvero incoraggianti. Il Napoli macina punti e sembra che la pausa tra l’anno scorso e quest’anno non ci sia mai stata. Il Var sta aiutando tanto nel far uscire fuori il calcio corretto, ma restano tante variabili episodiche che non puoi calcolare, come infortuni o che altro, che possono influire pesantemente sul cammino tricolore del Napoli.

La fase difensiva del Napoli è cresciuta tantissimo. La squadra subisce pochissimi tiri, anche se ha preso cinque gol, quasi tutti però subiti da calcio piazzato. Questo indica sia lo strapotere del Napoli, ma anche una debolezza insita sui tiri da fermo. L’organizzazione della squadra è impeccabile e i numeri portano tantissimo ottimismo. Il Napoli adesso per risultati è tra le prime cinque squadre d’Europa. 

Ghoulam? Con l’Algeria non sembra esserci nessun caso. Ha la febbre e una diagnosi più accurata deve ancora arrivare”. 

MartinoNapoli
Comments (0)
Add Comment