Lunedì dalle ore 14,00 alla scuola calcio Materdei ci sarà il responsabile del settore giovanile della Roma Bruno Conti. Come si svolgerà l’evento? “Lunedì al Campo Scugnizzi verrà il signor Bruno Conti con il suo staff per osservare e visionare i nostri ragazzi del settore giovanile. Per noi sarà un vero onore averlo visto che all’interno della nostra struttura c’è la Roma Accademy e quindi non vediamo l’ora che arrivi lunedì”.
Dicevi della Roma Accademy, avere il club giallorosso all’interno della scuola calcio Materdei, vi responsabilizza oppure è una grossa responsabilità? “La responsabilità di rappresentare la Roma non ci spaventa avendo una società organizzata. E’ dei istruttori di qualità che insegnano calcio, siamo l unica società in Campania. A far parte del Accademy Roma, .vuol dire che si sta lavorando bene e questo è merito di tutti che ne fanno parte”.
Cosa vi aspettate da questa stagione agonistica che sta per iniziare tra il campo e fuori dal terreno di gioco? “Il nostro programma e sempre quello di mettere i nostri ragazzi alla massima visibilità per le squadre professioniste, in due anni che sono a Materdei. Ho avuto la fortuna di dare oltre 50 ragazzi che oggi fanno parte del settore professionistico e per il futuro spero che c’è ne saranno tanti altri ragazzi che approderanno tra i professionisti”.
Negli ultimi anni c’è stata una crescita generale delle varie scuole calcio. Secondo te questo progredire a cosa è dovuto? “Delle altre scuole calcio non ti posso dare una risposta ben chiara perché dovrei conoscere i metodi di lavoro dei presidenti e degli istruttori, ma ti posso parlare della Materdei. Da quando sono al campo Scugnizzi c’è stato in crescendo davvero importante, siamo conosciuti in campo nazionale e come detto prima ci sono progetti interessanti per il presente ma anche per il futuro”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®