A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Adriano Bacconi.
Ecco quanto riportato da Ilnapolionline.com.
“Il Napoli ha meno possesso palla rispetto agli anni scorsi ed è più facile che si facciano falli. Il Napoli ha cambiato atteggiamento. A volte incalzare nel secondo tempo è una scelta strategica. Jorginho o Diawara non pressano alto come facevano lo scorso anno. Spesso restano a protezione della linea difensiva. Questo atteggiamento più prudente permette una gestione migliore delle risorse e protegge maggiormente la difesa.
Callejon mi piace molto, la Spagna produce tanti giocatori bravi, tra cui Callejon e merita di avere dello spazio in Nazionale. Non è un male per il Napoli anche perché con la Nazionale i giocatori crescono di esperienza e di autostima. E’ chiaro che il Napoli dovrà spremere gli attaccanti dopo l’infortunio di Milik, ma la Nazionale valorizza il giocatore. E’ vero che contro il Napoli a volte basta alzare il pallone per segnare e quindi fare il gioco aereo.
C’è stata una fase storica in cui bastava avere dei campioni in squadra per vincere i campionati e in quell’epoca non serviva avere la miglior difesa”.