MONACO DI BAVIERA (Germania) – Carlo Ancelotti non è più l’allenatore del Bayern Monaco. Il tecnico italiano è stato esonerato dopo un confronto con i vertici all’indomani del pesante ko con il Psg in Champions League. Si attende l’ufficialità, ma l’avventura di Carletto in Germania è ormai ai titoli di coda.
«KO DOLOROSO» – «Questa sconfitta è molto dolorosa, ci parleremo molto chiaramente per capire cosa non ha funzionato e ne trarremo le conseguenze. Quello visto in campo a Parigi non è il vero Bayern» aveva detto alla tv ufficiale del club il presidente Karl-Heinz Rummenigge. «E’ importante invertire immediatamente questa tendenza – aveva aggiunto – e mostrare di nuovo cosa siamo capaci di fare, dimostrare che siamo una squadra capace di fare grandi cose in Germania e in Europa».
BILD: SAGNOL IN POLE – Ancelotti aveva sottoscritto un contratto faraonico da circa 15 milioni di euro a stagione fino al 2019, Il nome di Willy Sagnol – vice di Carletto – sarebbe quello più probabile per la sua successione, almeno nel match di domenica a Berlino contro l’Hertha. Nelle ultime ore, però, si fa più insistente la voce che porta a Thomas Tuchel, ex tecnico del Borussia Dortmund attualmente senza panchina.
Fonte: CdS