Lollobrigida: “Napoli capace di vincere sporco: così si vince lo scudetto”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Marco Lollobrigida di Rai Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Le tre italiane in Champions hanno fatto benissimo, anche se contro avversari non proibitivi. E’ un buon segnale per il nostro calcio. Bisogna sempre affrontare tutte le squadre con lo stesso impegno, perché in Europa nessuno fa sconti, e lo Shaktar contro il Napoli ne è stato un esempio.

Se il Napoli è l’italiana più forte? Il Napoli subordina meno il gioco ai giocatori. Il gioco collettivo di Sarri è straordinario e anche uno come Guardiola ammira il Napoli e il suo allenatore. Gli azzurri sono più avanti in Italia, per qualità e ideali di gioco. A centrocampo sembra esserci qualche difficoltà di manovra rispetto all’anno scorso. Gli azzurri quest’anno, però, riesce a vincere anche quando non sembra in palla. Contro la Spal ha vinto con un gol di scarto, mentre solitamente quando fa risultato lo fa solo stravincendo. Vincere sporco è fondamentale per vincere un titolo”.

Comments (0)
Add Comment