CHAMPIONS LEAGUE – Napoli-Feyenoord 3-1, i top e i flop degli azzurri

Il Napoli si rimette in corsa per la Champions League

Il Napoli, dopo la gara di Charchiv, si riscatta e batte meritatamente il Feyenoord. Azzurri subito in gol con la rete di Insigne, tiro imparabile per Jones. Gli ospiti non riescono a tenere il ritmo anzi rischiano di soccombere, manca però alla squadra di casa il cinismo sotto porta. Nella ripresa il raddoppio del Napoli con l’opportunismo di Mertens. Gli ospiti potrebbero rientrare in gara, ma Reina para il rigore a Toonstra. Dopo un minuto il tris firmato Callejon. Nel finale la rete del Feyenoord con El Ahamdi, disattenzione che fa arrabbiare a fine gara Sarri. Ecco i top e i flop della sfida del San Paolo.

Top 

Reina 7 – Il portiere azzurro, dopo le critiche subite dopo la sfida con la Spal, si riscatta alla grande. Sicuro nei tiri dalla distanza, ma poi è decisivo nel parare il rigore a Toonstra e su Berghesius. Si arrabbia per la rete subita a 10 secondi dalla fine della sfida. Pepe è tornato.

Allan 7 – Il centrocampista ex Udinese anche stasera si conferma in grande spolvero. Corre per tutta la gara, tampona a centrocampo e imposta anche con buona facilità. Farne a meno in questo periodo è davvero dura.

Callejon 6,5 – L’esterno spagnolo anche stasera timbra il cartellino, gol davvero non semplice, da posizione defilata batte il portiere Jones. Per il resto cerca anche nella prima frazione la via della rete, ma con poca fortuna.

Mertens 7 – Il belga, dopo la partita non positiva con la Spal, ritrova le notti magiche della Champions e anche stasera segna. Non solo realizza una rete da opportunista, ma fornisce l’assist per il gol di Callejon. Sempre più nel segno di “Ciro”.

Insigne 7 – Lo scugnizzo azzurro inizia la gara segnando la rete del vantaggio con un diagonale preciso. Prosegue con le solite giocate per i compagni, compreso quello per Hamsik nel finale di primo tempo. Nella ripresa normale amministrazione per il numero 24 azzurro.

Flop 

Maksimovic 5,5 – La prova del serbo tutto sommato è stata discreta, rispetto alla gara con la Spal, bene nei duelli aerei con le punte del Feyenoord, l’unica sbavatura è sul gol degli olandesi quando assieme a Koulibaly si lascia scappare El Ahamadi in maniera ingenua. Migliora ma ancora ha momenti di sbavatura da correggere.

Koulibaly 5,5 – Quello detto su Maksimovic, vale per il senegalese che non è irreprensibile sul gol del Feyenoord, questa disattenzione fa arrabbiare sia Reina che lo stesso Sarri che non gradisce. L’ex Genk può fare di meglio, quando correggerà i limiti allora sarà davvero un difensore completo.

La Redazione

FeyenoordFlopNapoliTop
Comments (0)
Add Comment