Biasin: “Milik? Dispiace, ma bisogna mantenere la calma”

Oggi pomeriggio, durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Fabrizio Biasin di Libero. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“L’infortunio di Milik dispiace davvero tanto. Questo ragazzo è veramente sfortunato e meriterebbe migliore sorte. Queste cose capitano sempre più spesso a molti giocatori. E’ il calcio moderno, ormai tutto muscoli e qualche inconveniente capita sempre. Milik è stato un acquisto azzeccato dal Napoli e dopo un anno siamo ancora qui a riparlare dell’infortunio del polacco. Adesso il Napoli si interrogherà senza fretta se prendere un altro centravanti o meno. Il caso-Pavoletti l’hanno scorso ha insegnato molto al Napoli. 

Cosa dovrà fare Sarri ora? Uno come lui non ha bisogno dei nostri consigli. Con Mertens ha dimostrato di essere un maestro di calcio. Sa utilizzare perfettamente le sue risorse, sfatando quel falso mito che lo vede usare sempre gli stessi calciatori. Fin quando l’impianto funziona, il problema non sussiste. Non bisogna farsi prendere dalla fretta e iniziare a prendere giocatori che non sono all’altezza di questo Napoli.

Ghoulam a Ferrara è stato determinante. Il Napoli quest’anno è capace di tirare fuori le potenzialità massime da ogni individuo. Mi stupisce la continuità di rendimento dei giocatori del Napoli. Ghoulam va al 100% tutte le partite, con una capacità di assist pazzesca. Al momento è uno dei migliori in Europa, quindi complimenti a chi l’ha preso quando era sconosciuto. La catena di sinistra del Napoli funziona a memoria e i gol del Napoli nascono sempre da lì. Anche gli altri settori, però, sono qualitativi. Il Napoli è una macchina perfetta, l’espressione migliore del calcio organizzato che c’è in Europa.

Domani contro il Feyenoord sarà una partita tostissima e il Napoli dovrà reagire dopo la sconfitta in Ucraina. Bisognerà assorbire le scorie del match giocato contro la Spal, sia fisiche che mentali. Il Napoli deve puntare ad arrivare il più lontano possibile in Champions, senza sacrificare nulla in campionato. Il Napoli ha le carte in regola per poter fare quello e quello ad altissimi livelli. Questa è l’unica squadra che ha messo in seria difficoltà il Real Madrid e questo dice tutto.

Juve e Napoli sono avanti rispetto a Roma, Inter e Milan. Sono due squadre già collaudate, mentre queste tre sono squadre molto inferiori alle prime due della classe. Mi aspettavo un campionato più equilibrato, dopo sei giornate ci sono due squadre che viaggiano ad un ritmo diverso. E’ chiaro, tutto può succedere, ma da quanto si sta vedendo, Juve e Napoli sono destinate alla fuga. Il Napoli per poter vincere lo scudetto dovrà vincere anche lo scontro diretto contro i bianconeri”.

Comments (0)
Add Comment