Primavera – Parte la Coppa Italia senza le otto big

O tto sorelle, in attesa dell’ingresso in scena delle big. Riparte oggi la Coppa Italia Primavera,senza le otto squadre che hanno partecipato alle ultime finali scudetto ma con le altre otto di Primavera 1: Torino, Napoli, Milan, Bologna, Verona, Udinese, Genoa e Sassuolo dovranno difendersi dall’assalto dei club di Primavera 2. La Coppa Italia diventa così l’unico banco di prova attendibile per mettereaconfronto le squadre Primavera di quest’anno, divise per la prima volta in due categorie.

MILAN, BATTI UN COLPO. La risposta più attesa dovrà darla il Milan di Gennaro Gattuso, dopo le due sconfitte nelle prime due giornate di campionato, che hanno messo in luce un po’ tutti i difetti del nuovo collettivo rossonero: 8 gol fatti e soltanto uno realizzato in due gare. Certo, contro avversari importanti come Sassuolo (vincitore dell’ultimo Viareggio e con Pierini e Scamacca in campo controirossoneri) e l’Inter campione d’Italia, tra le favorite anche per questa stagione. Contro la Salernitana — battuta lo scorso anno 7-1 — sarà dunque vietato sbagliare.

AHI CALIGARA.Intanto il giudice ha squalificato per tre turni di campionato lo juventino Caligara (ha debuttato in Champions), per aver, dopo l’espulsione, rivolto «un’espressione ingiuriosa al Direttore di gara, accompagnata da un gesto irridente». Un turno a Altare (Genoa) e Ferrarini (Fiorentina).

IL PROGRAMMA

Oggi, ore 11 Cagliari-Cittadella, Entella-Ternana, Pescara-Crotone, Torino-Avellino; (12) Napoli-Benevento, Palermo-Frosinone; (14) Milan-Salernitana; (15) Bologna-Brescia, Verona-Cremonese, Udinese-Parma, Sassuolo-Perugia, Empoli-Carpi, Genoa-Spal, Spezia-Pro Vercelli; (15.30) Cesena-Novara; (16.30) Bari-Ascoli.

Fonte: gasport

CalciogareGaredPrimaveraprogramma
Comments (0)
Add Comment