Liga: Al Camp Nou il Barça batte l’Eibar (6-1), poker di Leo Messi

Nell'altro incontro Simone Zaza segna una tripletta contro il Malaga

Martedì 19 settembre ore 20:00

Valencia-Malaga 5-0 Mina (V) 17’, Zaza (V) 55’ 60’ 63’, Rodrigo (V) 86’

 

Ore 22:00

Barcellona-Eibar 6-1 Messi (B) 20’ 59’ 62’ 87’, Paulinho (B) 38’ , Denis Suarez (B) 53’, Enrich (E) 57’

 

 

Valencia-Malaga.  La squadra di casa cerca la vittoria davanti i propri tifosi per poter arrivare a 9 punti in classifica, mentre gli ospiti hanno la necessità di fare punti per non rimanere a quota 0. I padroni di casa provano a gestire il pallone in avvio alla ricerca del goal col Malaga che aspetta per poter colpire in contropiede, dopo una iniziale fase di dominio al 17’ arriva il vantaggio di Santi Mina che controlla bene il pallone e calcia senza dare scampo al portiere avversario. Passa un minuto e Diego Rolan ha subito la palla del pareggio ma all’altezza del dischetto del dischetto del rigore manda di testa il pallone a lato di un soffio, la gara è molto equilibrata e regala parecchie emozioni con entrambe le squadre pronte a colpire negli spazi la retroguardia avversaria. Al 30’ Zaza ha la palla del raddoppio ma all’ultimo istante in spaccata un difensore avversario riesce a fermare il giocatore ex Juve, passano 6 minuti e Mula aggancia un passaggio preciso e solo davanti al portiere fallisce una clamorosa occasione per il pareggio. Nel finale di tempo non succede altro così si va a riposo col Valencia sopra di un goal ma il Malaga è sembrato in partita. Nella ripresa i padroni di casa partono fortissimo con Zaza che al 55’ trova il goal con un tiro di prima intenzione sul perfetto assist di Soler, passano 5 minuti e l’attaccante italiano fa doppietta con un colpo di testa che non dà scampo al portiere avversario. Al 63’ uno scatenato Zaza si regala anche la tripletta fiondando su un pallone vagante in area anticipando tutti per il 4-0 per il Valencia, la gara è ormai chiusa e il Malaga non ha più la forza per reagire e nel finale arriva anche il perissimo con Rodrigo che imbeccato da Guedes batte il portiere per la quinta volta nel match. Arriva il triplice fischio del direttore di gara col Valencia che ora dopo 5 partite è a quota 9, tutt’altra storia rispetto all’inizio thriller della scorsa stagione.

 

Barcellona-Eibar. I catalani cercano la quinta vittoria consecutiva in campionato e tra le mura amiche proverà ad avere la meglio dell’Eibar, gli ospiti al Camp Nou sono chiamati ad una vera e propria impresa al cospetto di Messi e compagni. In avvio la prima occasione è per l’Eibar con Enrich che dopo aver ricevuto un bel passaggio in area impegna Ter Stegen che respinge in tuffo salvando il Barcellona, i catalani non riescono a trovare spazi tra le maglie della difesa dell’Eibar. Al 20’ l’arbitro assegna un rigore al Barça che Leo Messi trasforma con freddezza con un missile imparabile, passano 5 minuti e ancora la pulce va al tiro costringendo Dmitrovic alla grande parata. I catalani dovevano solo sbloccarsi per trovare l’equilibrio in campo e costringere l’Eibar a difendere con tutti i propri effettivi, al 37’ ancora Messi riceve palla e ci prova da fuori area con Dmitrovic attento a disinnescare la conclusione del fenomeno argentino. Passa un minuto e Denis Suarez serve Paulinho che prendendo il tempo a tutti insacca di testa il pallone del 2-0, nel finale di tempo non succede altro così si va a riposo con i padroni di casa sopra di due reti. Nel secondo tempo Messi arresta bene il pallone e con un rasoterra di sinistro costringe ancora una volta il portiere ospite ad una grande parata ma sulla respinta si avventa Denis Suarez che ribadisce in rete per il 3-0 blaugrana, passano 4 minuti e Sergio Enrich realizza una splendida rete con un tiro di prima intenzione che si insacca nell’angolino. Neanche il tempo di esultare e Messi mette le cose in chiaro realizzando la quarta rete del Clan barcelonista con un bolide imparabile che s’infila nell’angolino in baso a sinistra, passano 3 minuti e Messi riceve palla da Paulinho e senza farsi pregare due volte con un rasoterra mette a segno la propria tripletta. Dopo il pokerissimo catalano la gara non ha ormai più nulla da dire e il Barcellona gestisce palla col consueto tiki-taka, al 71’ Lucas Digne aggancia il pallone solo davanti al portiere che in uscita ferma il terzino ex Roma bloccando il pallone. Nel finale arriva anche il poker personale di Messi che da al match i connotati di un incontro tennistico, arriva il triplice fischio del direttore di gara che sancisce la vittoria dei catalani al comando a punteggio pieno dopo 5 giornate.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 15-Siviglia 10-Real Sociedad 9-Valencia 9-Real Madrid 8-Atletico Madrid 8-Atletico Bilbao 7-Villarreal 6-Levante 6-Leganes 6-Betis 6-Las Palmas 6-Eibar 6-Getafe 4-Girona 4-Espanyol 4-Celta Vigo 3-Deportivo La Coruna 1-Malaga 0-Alaves 0

 

A cura di Emilio Quintieri

BarcellonaCamp NouMessiZaza
Comments (0)
Add Comment