Fabrizio Ravanelli, ex calciatore, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“L’Inter è un’ottima squadra, ha un grande allenatore e in più non fa le coppe. La vedo ben inserita nella lotta scudetto con Juve e Napoli. I nerazzurri hanno qualcosa in più rispetto a Milan e Roma. Il Napoli è un esempio per il calcio italiano e quest’anno il gruppo sembra determinato a voler regalare ai propri tifosi uno scudetto che manca da troppo tempo. La Juventus ha esperienza e attitudine vincente, quindi è da considerare per forza tra le favorite al titolo.
Il Napoli è una squadra costruita per vincere. Ha un impianto di gioco collaudato ed è bellissimo da vedere. Sono tifoso juventino, ma è da pazzi non riconoscere che il Napoli giochi un calcio fantastico anche a livello mondiale. Quello che deve migliorare è l’esperienza in campo europeo e quel po’ di sano pragmatismo italiano che spesso ti porta punti importanti in un campionato.
Se mi rivedo in Milik? Io lavoravo più in fase difensiva. Mi rivedo più in Mandzukic, con qualche gol in più. Milik è un grande attaccante, ha fisico, forza e un grande sinistro, ma siamo abbastanza diversi in campo.
Mertens è inarrestabile adesso e tenerlo fuori non è facile. Nella testa di Sarri ci sarà sicuramente un’idea per far coesistere tutti questi talenti. Per poter vincere, però, occorre sempre quell’equilibrio che Sarri cerca continuamente nella propria squadra. Gestire lo spogliatoio e i singoli sarà fondamentale, facendo intuire al gruppo che ci sarà spazio per tutti durante la stagione”.