Il Napoli doveva dare un segnale dopo la gara di Champions League contro lo Shakhtar ed è bello netto nel derby contro il Benevento. Apre le danze Allan, lesto ad approfittare della respinta di Belec sul tiro di Callejon. Il raddoppio è una perla di Insigne tiro a giro all’incrocio dei pali. Poi entra nella girandola delle reti nel primo tempo Mertens e poi Callejon. Nella ripresa la doppietta su rigore del belga. Ora ci sarà la tanto attesa sfida mercoledì sera alle ore 20,45 all’Olimpico contro la Lazio.
Top
Ghoulam 7 – La prestazione del terzino sinistro anche oggi è stata confortante. Spinge sempre sulla sinistra e dal suo piede nasce la rete del poker di Callejon. Ottimo anche in fase di ripiego e una diagonale anticipa un possibile attacco del Benevento. In questo momento l’algerino è in grande forma.
Allan 6,5 – Il mediano brasiliano meritava il gol dopo un periodo di forma incredibile. Bravo a spaccare in due la partita e di piatto batte Belec dopo una respinta. Prosegue con ottimi recuperi anche a centrocampo. Cala nel secondo tempo, ma esce tra gli applausi.
Ounas 6,5 – L’ex calciatore del Bordeaux entra a mezz’ora dalla fine e inventa grandi giocate per la squadra. Sfiora la rete, bravo Belec ad opporsi, poi è bravo ad incunearsi in area di rigore e si procura il rigore.
Hamsik 6,5 – Il capitano oggi per la prima volta convince, gli manca il gol che se lo sarebbe meritato, ma Belec si oppone in più circostanze. Gli manca ancora a tratti la condizione, ma oggi lancia segnali incoraggianti.
Callejon 6,5 – Lo spagnolo propizia la rete di Allan, sfiora la rete di testa, poi con un bel diagonale batte Belec. Il portiere sloveno salva in extremis la possibile doppietta, ma corre anche in fase difensiva. Replica la rete di Bologna ed esce tra gli applausi
Mertens 7,5 – Il belga, dopo aver iniziato dalla panchina la sfida di Champions, ritrova il campo e come sempre lascia il segno. Realizza una tripletta, una di rapina, le altre due su rigore. Freddezza dal dischetto e grande personalità. Ormai toglierlo dal campo sarà sempre più complicato per Sarri.
Insigne 7,5 – Prestazione da incorniciare del calciatore di Frattamaggiore, realizza una rete fantastica, tiro a giro sotto l’incrocio, assist al bacio per Mertens e ancora giocate strappa applausi per il pubblico azzurro. Il popolo del San Paolo lo acclama ed esce tra tanti applausi. Cancella in parte la sera di Charkiv ma lo fa alla sua maniera.
Dal nostro inviato dallo stadio San Paolo, Alessandro Sacco