Liga: l’Eibar in casa riesce ad avere ragione del Leganes

I padroni di casa la sbloccano con Galvez e non rischiano più nulla

Venerdì 15 settembre ore 21:00

Eibar-Leganes     1-0     Galvez (E) 54’

 

Primo tempo. I padroni di casa sono fermi a 3 punti e davanti al proprio pubblico cercano di riscattare un avvio sottotono, gli ospiti a quota 6 sulle ali dell’entusiasmo proveranno a conquistare altri punti per continuare a respirare aria da alta classifica. In avvio i ritmi non sono molto alti ma la squadra di casa gestisce il possesso palla alla ricerca del varco giusto, la prima emozione arriva all’8’ con Enrich che va al tiro senza riuscire però a inquadrare la porta. Al 14’ Takashi Inui crossa bene il pallone ma un difensore avversario allontana la minaccia di testa, i ritmi di gioco calano con entrambe le squadre che faticano a trovare spazi. Al 24’ Omar Ramos ci prova dal limite dell’area ma il tiro è troppo debole e Marko Dmitrovic blocca il pallone senza alcun problema, al 32’ Dani Garcia lascia partire un missile dalla distanza che sorvola di poco la traversa sfiorando il vantaggio per l’Eibar. Passano 5 minuti e Miguel Guerrero si lancia nello spazio e riceve il pallone filtrante e calcia di prima intenzione ma un difensore avversario in scivolata blocca la conclusione del 9 ospite, nel finale di tempo non succede altro così le squadre vanno a riposo in perfetta parità.

 

Secondo tempo. Nella ripresa Alejandro Galvez sblocca subito il match portando l’Eibar in vantaggio con un colpo di testa molto potente che si insacca al centro della porta senza dare scampo al portiere avversario, la reazione del Leganes fatica ad arrivare anzi è sempre l’Eibar che fa la partita cercando la rete con Cote al 64’ ma il suo tentativo viene deviato in corner. Al 72’ Cote cerca un compagno in are ma il suo cross viene allontanato dalla retroguardia ospite che sventa la minaccia, in questa ripresa l’Eibar pensa gestire il pallone per non rischiare di rimettere in partita il Leganes che sembra aver subito il colpo psicologico del goal subito. Continua la gestione del match da parte della formazione di casa che non concede nulla agli avversari anche per i ritmi compassati di gioco, nel finale il Leganes non crea neanche un pericolo alla difesa avversaria così dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara che sancisce la vittoria dell’Eibar davanti i propri tifosi.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 9-Real Sociedad 9-Siviglia 7-Atletico Bilbao 7-Eibar 6-Leganes 6-Real Madrid 5-Levante 5-Atletico Madrid 5-Valencia 5-Getafe 4-Girona 4-Villarreal 3-Celta Vigo 3-Las Palmas 3-Betis 3-Espanyol 1-Deportivo La Coruna 1-Malaga 0-Alaves 0

 

A cura di Emilio Quintieri

EibarLeganesLiga
Comments (0)
Add Comment