Ieri pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Sandro Ruotolo. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Napoli quest’anno sta cambiando mentalità e ieri non ho visto tutta questa sofferenza degli azzurri. Ero confidente e tranquillo nel fatto che il Napoli sarebbe riuscito a vincere comunque la gara, reggendo l’impatto del Bologna e sbloccando la partita con una grande giocata. Il Napoli è ad inizio stagione e qualche difficoltà è comprensibile. Allan e Reina sono stati monumentali. Il Napoli ha fatto sfogare gli avversari, senza essere sprecone, ha fatto tre tiri, tre gol: che grande squadra!
Bene anche i cambi di Sarri. Hamsik non è al top, ma Zielinski sta subentrando sempre perfettamente. La squadra ormai è collaudata e chiunque all’interno della rosa conosce i dettami dell’allenatore. Ounas? Mi piace tantissimo, ma è un bene che Sarri introduca i giovani con pazienza. Zielinski, Diawara e Rog sono l’esempio del lavoro spesso contestato a Sarri, ma adesso sono tre titolari a tutti gli effetti. Solo applausi per il nostro allenatore, che sta facendo un lavoro fantastico.
Benitez faceva un turnover drogato e sfrenato, quasi da ragioniere. Lo stimo moltissimo come allenatore, ma nel turnover non era un mago. Sarri è un po’ più ristretto, ma solo in apparenza. Ruota bene la rosa e ha fatto ambientare ogni elemento al meglio. Poi è chiaro, squadra che vince non si cambia, ma le critiche sul turnover di Sarri sono ingiuste e fuori luogo.
Hamsik spesso sostituito? E’ giusto, se qualcuno non è al meglio, che giochi chi è al top. Una squadra è un collettivo, non un insieme di individualità. Il Napoli è un grande gruppo, anche e soprattutto all’interno dello spogliatoio. C’è un obiettivo comune e tutti vogliono perseguirlo, mettendosi in tutto e per tutto a disposizione della società.
Contro lo Shaktar non sarà una partita facilissima. Loro sono abituati a certe competizioni e ha tanti giocatori di talento, anche se sconosciuti. Non bisogna sottovalutare questi avversari. Il Napoli dovrà dare prova di maturità e credo che non dovremmo preoccuparci più di tanto. Il Napoli non ha sottovalutato niente e nessuno quest’anno ed è un miglioramento a dir poco spaventoso rispetto alla stagione scorsa. La solidità di questa squadra mi sta impressionando partita dopo partita”.