Stamane, durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Andrea Maldera, collaboratore tecnico dell’Ucraina. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Lo Shakhtar Donetsk è una squadra di assoluto valore e il Napoli non farà l’errore di sottovalutarla. In questo momento il campionato ucraino non è nel suo periodo migliore e non sarà facile tenere testa ad una squadra come quella azzurra. Lo Shakhtar è comunque una squadra tecnica, veloce e che ama fare un calcio propositivo. Il Napoli è superiore in generale, ma la squadra ucraina in casa può dare molto fastidio.
Sicuramente, a livello fisico, lo Shakhtar è più in forma. Ha cominciato il campionato a metà luglio e questa settimana ha giocato un giorno prima del Napoli. Non deve affrontare alcun viaggio e quindi ha la condizione atletica dalla sua. Il Napoli non deve andare sotto altrimenti diventerebbe difficile gestire un secondo tempo in salita contro una squadra come quella ucraina.
I maggiori pericoli dello Shakhtar? Fred è un centrocampista di ottimo livello, mentre davanti c’è Taison che gioca alla Insigne e che negli ultimi venti metri può fare davvero la differenza”.