Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Francesco Montervino, ex Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Le critiche a Insigne sono ingiuste e tutto il panorama italiano ha un po’ esagerato. Lorenzo non ha giocato benissimo, ma non peggio di altri giocatori. L’Italia ha fallito come squadra e tutti i giornalisti sembravano che non vedessero l’ora che Lorenzo sbagliasse partita. Fino a settimana scorsa non era un giocatore determinante, adesso pretendono tutto da lui. Se conosco Lorenzo, reagirà con forza e decisione, perché è il giocatore tecnicamente più forte del Napoli e di questa Nazionale. Può uscirne solamente più forte.
La differenza tra azzurri e spagnoli è stata abissale, poi il modulo scelto da Ventura non ha aiutato, anzi. Il palleggio della Spagna è stato incredibile. Insigne spesso è stato costretto a fare il terzino, facendo grande fatica poi in avanti. L’Italia ha ancora tanto da lavorare per poter arrivare ai livelli della Spagna, ma ciò nonostante sono molto fiducioso in vista del Mondiale.
La numero dieci? Se non la merita Lorenzo, allora non so chi. E’ un giocatore capace di illuminare il campo con le sue giocate ed è qualitativamente superiore a tutti gli altri”.