Giovedì mattina c’è stata la presentazione del Napoli femminile con un progetto ambizioso. Cosa ne pensi in vista della prossima stagione? “C’è la voglia di far bene da parte del club, conosco il presidente che è davvero motivato, la stessa cosa il resto dei vari componenti, perciò noi calciatrici non vediamo l’ora di scendere in campo e di mostrare il nostro valore”.
Oggi pomeriggio alle ore 16,30 sfida a Volla contro la Virtus Partenope, che sfida prevedi? “E’ evidente che da poco ci stiamo allenando e quindi non possiamo essere al massimo della forma, ma il nostro obiettivo è dare il massimo, contro una buona squadra e sono convinta che i risultati col tempo arriveranno”.
A tuo avviso quant’è importante l’avvento nel calcio femminile dei club maschili come la Juventus, il Sassuolo, la Fiorentina e l’Empoli? “Lo considero importante visto che può servire per la crescita del nostro movimento e può essere da stimolo per il resto del nostro contesto per poter dare il massimo e arrivare in alto quanto prima. Stiamo lavorando per riuscirci e sono convinta che col lavoro e il sacrificio tutto ciò potrà arrivare”.
Il tuo ruolo è quello di attaccante, chi sono i tuoi modelli nel campo maschile e quello femminile? “In ambito maschile il mio giocatore preferito è da sempre Zlatan Ibrahimovic, mentre nel contesto femminile Patrizia Panico”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®