Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Franco Lauro di Rai Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Contro la Spagna sarà cruciale vincere. L’Italia ha un solo risultato e la posta in palio è davvero molto, molto alta. Questo gruppo ritiene di meritare il Mondiale e dovrà dimostrarlo. Per la prima volta questa Nazionale sceglie un modulo e prova a costruirsi intorno ad un giocatore del Napoli. Insigne può essere decisivo in più modi e questo Ventura lo sa. Nessuno ha la sua qualità in questo momento e la nostra Nazionale, essendo molto giovane, non può prescindere da lui. Lorenzo fa da stimolo per tutti i giovani pulcini che sognano di arrivare in Serie A con la squadra del loro cuore e della loro città. Ad oggi nessuna sirena internazionale potrebbe allontanare Lorenzo dal Napoli. Ha una grande responsabilità al Bernabeu, stadio dove ha già segnato proprio col Napoli. E’ diventato un leader ed è il suo momento: non è più un ragazzino, quindi è giusto che adesso diventi d’esempio per tanti giovani.
Jorginho escluso? E’ una bella domanda. E’ uno dei migliori del suo ruolo e sarebbe perfetto in questa Nazionale, o quantomeno meriterebbe sicuramente un’occasione. Nel Napoli ha trovato la sua dimensione perfetta e Sarri è stato bravissimo nel renderlo uno dei registi migliori in Europa. Ventura lo tiene in considerazione, ma forse non abbastanza da convocarlo in maniera fissa. Chissà, poi per il Mondiale tutto verrà riaperto”.