Partita di fondamentale importanza quella tra la Slovacchia di Hamsik e la Slovenia. I padroni di casa si presentano alla sifda con un solo punto di vantaggio sugli avversari nel gruppo F. Alla “City Arena” di Trnava i padroni di casa riescono ad avere la meglio solo nel finale di un arcigna Slovenia e si portano cosi solitari al 2° posto a -2 dall’Inghilterra capolista. Il gol decisivo arriva grazie a Nemec che all’81’risolve una mischia in area e deposita il pallone in rete. Buona partita per il capitano azzurro Marek Hamsik che lascia la contesa all’87’ in favore di Duda. Marek è stato, prima del gol, senza dubbio il più pericoloso dei suoi, sia andando alla conclusione personale, più volte sventate da Oblak, sia cercando l’assist vincente per i compagni, non riuscendoci solo a causa delle attente chiusure della retroguardia slovena. Anche una traversa nel corso della gara per “Marekiaro”.
SLOVACCHIA: Dubravka, Hubocan, Gyömber, Skriniar, Pekarik, Kucka (Gregus 65′), Lobotka, Weiss (Rusnak 55′), Hamsik (Duda 87′), Mak, Nemec.
All. Kozac
SLOVENIA: Oblak, Jokic (Viler 9′), Mevlja, Cesar, Skubic, Krhin (Rotman 80′), Kurtic, Ilicic, Birsa (Verbic 60′), Vetrih, Matavz.
All. Katanec
RETI: Nemec 81′
AMMONITI: Birsa, Mak
A cura di Luigi Moccia