Lezzerini non ha dubbi: «Avellino, è il mio anno»

Dieci partite in panchina, da gennaio a marzo, a osservare Radunovic fare sfoggio dell’ampio repertorio di interventi. Poi l’occasione tanto attesa, Ternana-Avellino, il giorno successivo al suo 22° compleanno. «Mi fecero una bella festa”, ricorda con un pizzico di ironia Luca Lezzerini, portiere romano di nascita ma cresciuto nella Fiorentina con cui aveva giocato tre partite in serie A e una in Coppa contro il Salonicco.

 

Il giorno del suo esordio in biancoverde lo ricorderà a vita. «Finì 4-1 per loro, un disastro». Tornò a fare panchina e a fine stagione, rientrò alla casa madre. Novellino, però, ha chiesto alla società di avere quel portiere con qualità e temperamento, caratteristiche amate dal tecnico. Ed ecco il trasferimento, di nuovo ad Avellino, stavolta a titolo definitivo e con un contratto triennale. Novellino gli ha dato subito fiducia, schierandolo tra i pali nella prima gara contro il Brescia, lasciando Radu in panchina. Il portiere ha risposto con una prestazione da incorniciare. «Sono contento per i complimenti ricevuti ma soprattutto per avere aiutato l’Avellino a vincere», ha detto Lezzerini, solitamente di poche parole. «Mi piace parlare sul campo, attraverso le prestazioni, mettermi a disposizione dei compagni e del tecnico. Inutile lanciare proclami, dire parole superflue. Mi aspetto una stagione importante, quello sì, posso dirlo. Giocare titolare è il mio obiettivo e il dualismo con Radu mi stimola particolarmente perché ognuno resta concentrato su ciò che deve fare».
La scorsa stagione è stata vissuta con ansia a preoccupazione dalla squadra e dall’ambiente. Questa sembra essere iniziata con il piede giusto. «La nostra forza è l’allenatore, riesce a trasmettere una carica incredibile e dare sicurezza a ciascuno di noi. Sono contento di essere ancora qui, ho scelto di tornare perché sei mesi ero stato benissimo, anche se ero rimasto quasi sempre in panchina». La squadra ha ripreso ieri la preparazione per la gara in trasferta di domenica a Cremona. Lezzerini sarà sicuramente tra i pali perché Radu è stato convocato nella nazionale rumena.

Avellinolazzerini
Comments (0)
Add Comment