Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Fabio Mandarini del Corriere dello Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Ieri contro l’Atalanta il Napoli ha sofferto e non poco. Reina nel dopo-partita era emozionato. Parto da una mia considerazione: non credo andrà via, perché non c’è il tempo per trovare un degno sostituto. Il Napoli dovrebbe rimpiazzare un top portiere, bravissimo con i piedi e rimpiazzare Reina il 28 agosto non è per nulla facile, anzi direi impossibile. Poi Pepe è una colonna dello spogliatoio e in un anno importante come questo, non riesco a vedere un Napoli capace di vincere e fare allo stesso tempo a meno di Reina. Il PSG ha offerto al giocatore cifre folli, ma capisco Reina che vada nel pallone dinanzi a numeri del genere. Capisco anche l’emozione provata ieri, perché davanti a tanto affetto è difficile rimanere inerti. Sono sicuro che l’ambiente azzurro riuscirà ad aiutarlo a superare questo suo momento di confusione. Amo pensare che lui sia stato uno dei principali fautori del patto scudetto, quindi non riesco ad immaginarlo lontano da Napoli, ora. Il gruppo è molto unito e questo mi piace molto. La squadra cresce partita dopo partita e sarebbe brutto perdere Reina proprio adesso.
Rulli? Prenderlo sarebbe impossibile adesso. Non c’è il tempo tecnico per trattare e loro dovrebbero a loro volta trovare un sostituto. Poi l’anno prossimo avrà una clausola di 15 milioni, non ha senso sborsarne 30/40 adesso. Poi chissà, il mercato apre sempre milioni di scenari, mai dire mai.
Nel vincere contro l’Atalanta il Napoli ha compiuto un altro step. La squadra è cresciuta e la differenza l’hanno fatta i campioni. Zielinski è uno dei talenti più attesi di Sarri e ieri sera, nel grigiore totale, è riuscito a trovare un colpo da fuoriclasse. Nei momenti di difficoltà, il Napoli si è dimostrato capace di rovesciare il risultato con la qualità e il talento. Sarri ha sostituito tutto il centrocampo e ha vinto la partita con i cambi”.