ESCLUSIVA – F. Casotti (dir. Goal.com): “Domani sera il Napoli potrà sfatare il tabù Gasperini. Reina? Ecco come andrà a finire la vicenda”

All'interno l'intervista al direttore di goal.com

Il Napoli, tra mercato e calcio giocato, saranno giorni davvero intensi. Domani sera la sfida all’Atalanta, mentre c’è da risolvere la vicenda Reina, il Psg offre un alto ingaggio e il club di De Laurentiis dovrà resistere fino alla fine del mercato estivo. Ilnapolionline.com ha intervistato il direttore di goal.com Federico Casotti sul momento dei ragazzi di Sarri e sul sorteggio Champions.

Giovedì a Napoli si temeva un girone di ferro ed invece tutto sommato alla squadra di Sarri è andata bene. Anche tu la pensi in questo modo? “Il sorteggio del Napoli tutto sommato è stato buono, perché la qualità del girone viene valutata dalla qualità della terza estratta che in questo caso sono gli azzurri. Lo Shaktar e il Feyenoord sulla carta sono meno forti rispetto ai partenopei e quindi i ragazzi di Sarri se la possono giocare a viso aperto. Tra il Napoli può esprimere il suo calcio spettacolo contro avversari che certamente non si chiuderanno e perciò sono ottimista”.

Nel girone F ci sarà la sfida Napoli-Manchester City anche un confronto tra i due tecnici e le loro correnti di pensiero tattico. Che gare prevedi? “La sfida con Guardiola sarà davvero interessante, anche se non possiamo mettere a raffronto la storia dei due allenatori. Lo spagnolo ha cambiato il calcio mentre Sarri si sta affacciando solo ora, compreso le sfide in Champions League. Ritornando alla partita credo che si preannuncia interessante, la compagine del City non ha una difesa ermetica e l’attacco possa far male in qualsiasi momento. Le due gare varranno il primato del girone F, il Napoli dovrà stare molto attento a non farsi sorprendere e può portare a casa due buoni risultati”.

Domani sera si giocherà Napoli-Atalanta, gara davvero stuzzicante al San Paolo. Gli azzurri riusciranno a sfatare il tabù Gasperini? “Domenica ho visto Atalanta-Roma e devo dire la verità gli orobici non mi hanno impressionato. I nerazzurri credo che abbiano difficoltà in fase realizzativa, Petagna e Cornelius non sono apparsi precisi  contro i giallorossi sotto porta. In compenso l’Atalanta mi è apparsa in buona condizione e può contare su Alejandro Gomez che già in forma. Il Napoli d’altro canto giocherà in casa, può a mio avviso sfatare il tabù Gasperini, se interpreta la gara come sa, i tre punti non gli possono sfuggire”.

Infine la vicenda Reina, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, come andrà a finire la situazione con il Napoli? “Io penso che le parti dovevano risolvere la questione nei mesi precedenti, portare avanti la questione senza trovare un accordo rischia di portare malumore nell’ambiente. Reina è importante nel gioco di Sarri ed è uomo spogliatoio, perciò non è facile questa situazione. D’altro canto però vedo difficile la cessione in questa sessione di mercato dell’estremo difensore spagnolo al Psg, visto il poco tempo per trovare un altro portiere, quindi al momento Reina resterà in azzurro, se ne riparlerà nei prossimi mesi”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

Casottigasperinigoal.comReina
Comments (0)
Add Comment