I tifosi del Napoli volano in Champions League. Il successo di Nizza regala al popolo partenopeo l’accesso ai gironi della competizione più bella e importante d’Europa: “The perfect day. A segno anche Lorenzinho che lo meritava. Nizza si conferma squadra da metà classifica di B.
Lo spauracchio. ‘Curre Curre Guagliò’ (Saint-Maximin) che qualcuno vorrebbe a Napoli, si è dimostrato tutto fumo e niente arrosto. Il cugino povero di Gervinho. Nizzardi a casa a noi in Champions”. Da Angelo Pagano a Luigi Paglionico: “Finalmente si sta iniziando a pensare in grande. Stasera il Nizza ha subito in casa propria il predominio partenopeo”.
Katia De Lucia: “Balotelli, vedi Napoli e poi piangi”. Mattia Garofalo: “Gran Napoli non ancora al top ma già meraviglioso, tra l’altro il Nizza era la squadra più temuta dei preliminari ma nonostante questo siamo passati tranquillamente. Non dobbiamo avere paura di nessuno!”. Matteo Padulano: “Dedichiamo questa vittoria a Balotelli che non ha visto la palla neanche per sbaglio”. Valentino Cirillo: “Alla faccia di tutti i gufi che tifavano Nizza”.
Giuseppe Manzo: “Lezione al calcio internazionale, Jorginho assoluto padrone del centrocampo, Allan moto perpetuo, e poi qualità ovunque con annessa tanta concentrazione anche nella fase difensiva”. Lino Fiorillo: “Tutto il merito va a Maurizio
Sarri. Un grandissimo allenatore, tremendamente umile quando potrebbe mettersi in tasca e portarsi a vendere molti suoi colleghi!”. Gerardo Benedetto: “Prestazione commovente del Sig. Balotelli. Era dai tempi del mitologico Freddy Rincon che non vedevo in campo un polpettone con i piedi”.
Tratti da Il Roma