PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE – Nizza-Napoli 0-2, i top della squadra azzurra

Gli azzurri sbancano l'Allianz Riviera e giocherà la fase a gironi

Il Napoli doveva sigillare il 2-0 del San Paolo e ci riesce con una vittoria all’Allianz Rivera con lo stesso successo e regala un calcio spettacolo. Nella prima frazione manca il gol per una questione di poca precisione sotto porta oltre che Cardinale si oppone su Mertens. Nella ripresa Callejon sblocca la gara con il tap-in vincente sotto porta. Nel finale lo 0-2 di Insigne che chiude la pratica con un tiro piazzato nell’angolo. Ora la fase a gironi dove giovedì gli azzurri sapranno le sue avversarie. Ecco i top della sfida del Preliminare di Champions.

Top 

Koulibaly 7 – Questa sera il difensore senegalese si è superato, ha annullato Balotelli, vincendo i duelli in velocità e sul piano fisico. Davvero un muro insuperabile per gli attaccanti del Nizza, peccato per il giallo, ma una macchia che non guasta la sua prestazione.

Ghoulam 7 – Il terzino ex Seint-Etienne ha davvero fornito ancora una gara esemplare. In avanti spinge come pochi e dai suo cross nascono le azioni con Mertens. Nella ripresa deve coprire su Jallet e nel finale suo l’assist per la rete di Insigne. Manca solo il rinnovo per completare un periodo davvero magico.

Allan 7 – Il mediano brasiliano è davvero insuperabile, un muro per gli avversari e corre per due per il centrocampo azzurro. Anche questa sera è stato perfetto, senza sbagliare un recupero palla. E’ tra gli azzurri più in forma di questo inizio di stagione.

Jorginho 7 – Alzi la mano chi si ricorda un passaggio sbagliato dell’italo-brasiliano da un paio di mesi a questa parte. Sono davvero rari, vista la precisione e l’acume tattico. Passaggio al bacio per Hysaj, l’abanese non lo sfrutta a dovere. Giocatore che Ventura non può non convocare in vista della sfida alla Spagna.

Callejon 6,5 – Lo spagnolo doveva sbloccarsi in zona gol e lo fa nella notte dell’Allianz Riviera dove si fa trovare pronto sotto porta. Come sempre corre per dare una mano alla squadra e ci riesce per lunghi tratti. Calciatore instancabile.

Mertens 6,5 – Il belga non doveva giocare questa sera, per la botta presa al piede, ma come se non l’avesse risentita. Il gol manca per una questione anche di poca fortuna, prima si supera Cardinale, poi coglie il palo, senza dimenticare la palla per Zielinski. Gara di grande sacrificio e Sarri può dormire su due guanciali.

Insigne 7 – L’inizio del ragazzo di Frattamaggiore non sembra promettere bene, sbaglia un paio di passaggi, ma è solo un fuoco di paglia. Perchè non solo recupera in difesa ma comincia a cercare la porta. Prima si oppone Dante, poi parata di Cardinale per poi arrivare alla rete dello 0-2. Il folletto napoletano incanta anche in Francia.

A cura di Alessandro Sacco

 

NapoliNizzapreliminare ChampionsTop
Comments (0)
Add Comment