RIVIVI IL LIVE PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE – Nizza-Napoli 0-2, gli azzurri vincono in Francia e arrivano alla fase a gironi

92′ – Dopo due minuti termina la partita. Il Napoli entra nella fase a gironi.

91′ – Spunto personale di Mertens, entra in area e va al tiro, parata centrale di Cardinale. Il belga è instancabile anche durante il recupero.

90′ – Cross dalla sinistra di Seint-Meximin palla per Less Melou e traversa.

89′ – GOOOOOLLLLL – Ghoulam serve all’indietro Insigne, stoppa e tiro piazzato, sfera in rete.

85′ – Punizione battuta da Sneijder, parata in due tempi di Reina.

84′ – Ammonito Koulibaly. Nel Napoli esce Jorginho ed entra Diawara.

83′ – Errore in disimpegno del Napoli, Ganago scatta in avanti e va al tiro, grande parata di Reina.

81′ – Cartellino giallo per Less Melou per fallo su Zielinski.

79′ – Ultimo cambio nel Nizza, esce Walter ed entra Marcel

77′ – Nel Nizza esce tra i fischi Balotelli ed entra Ganago.

73′ – Scambio Mertens-Zielinski, il polacco va alla conclusione e la difesa del Nizza manda in corner. Dalla bandierina battuto da Ghoulam, Jallet sfiora l’autorete.

71′  Nel Napoli esce Allan ed entra Rog.

69′ – Scatto di Jallet sulla sinistra, cross in area per Seint-Maximin, colpo di testa e palla alta sopra la traversa.

66′ – Nel Nizza esce Temeze ed entra Less Melou.

65′ – Palla per Insigne sulla sinistra, il tiro del ragazzo di Frattamaggiore è debole, blocca Cardinale.

64′ – Zielinski serve Insigne che davanti Cardinale va al tiro, respinge il portiere rossonero, poi Le Marchand manda in angolo. All’Allianz Riviera si sentono anche cori anche dei tifosi del Napoli.

62′ – Nel Napoli esce Hamsik ed entra Zielinski, la fascia di capitano passa ad Insigne.

60′ – Corner battuto dal Nizza da Seri, respinge la difesa azzurra, Sneinder stoppa e va al tiro, il muro partenopeo si oppone.

57′ – Jallet serve al limite dell’area Walter, il tiro è rimpallato dì, sfera di nuovo verso l’ex Monaco che va alla conclusione e palla sul fondo.

55′ – Ancora Seint-Maximin supera Hysaj, cross in area e Albiol manda in calcio d’angolo.

50′ – Albiol non stoppa la palla, Balotelli entra in area di rigore e va al tiro a giro, palla sul fondo.

49′ – Napoli ad un passo dal raddoppio, Mertens supera un paio di avversari, tira dal limite dell’area e palo clamoroso.

47′ – GOOOOLLLLL – Hamsik crossa dalla sinistra, Callejon in tap-in non può sbagliare. In occasione del vantaggio, Balotelli era fuori dal campo e s’è le è presa con il quarto uomo.

Sarà il Nizza a dare il calcio d’avvio nella ripresa.

46′ – Callejon vince un rimpallo, arriva in area di rigore e va alla conclusione, palla che finisce sul fondo. Dopo un minuto termina il primo tempo.

43′ – Scatto sulla sinistra di Insigne che supera Souquet, arriva nei pressi del limite dell’area di rigore, l’assist per Mertens è intercettato dalla difesa del Nizza.

41′ – Jorginho lancia Hysaj, l’albanese però si allunga la palla e l’azione sfuma.

40′ – Ghoulam va al cross dalla sinistra, Mertens sbaglia il tap-in da buona posizione, la difesa del Nizza si salva. Sulla ripartenza Seint-Maximin scatta in avanti, palla per Balotelli, salva Insigne in difesa.

35′ – Cross dalla sinistra di Ghoulam per Mertens, tap-in del belga e palla che prende l’esterno della rete.

33′ – Lancio di Hamsik per Mertens, palla leggermente lunga, blocca Cardinale.

26′ – Kouòibaly recupera palla, serve poi Insigne che si accentra e va alla conclusione, deviata da Dante in angolo.

25′ – Seint-Maximine supera in velocità Hysaj, cross in area, respinge Koulibaly, Jallet poi va al tiro, palla nettamente alta sopra la traversa.

21′ – Spunto personale di Mertens, punta Dante e tira dal limite dell’area, palla alta sopra la traversa.

20′ – Punizione calciata da Mertens deviata dalla barriera e palla in calcio d’angolo. Dal corner battut da Ghoulam, nessuno tra Koulibaly e Albiol ci arriva da pochi passi.

14′ – Insigne va al tiro, deviato dalla difesa del Nizza in angolo.

13′ – Mertens riceve palla da un retropassaggio del Nizza, entra in area e va al tiro, miracolo di Cardinale in corner.

12′ – Scatto sulla destra di Hysaj sulla destra, cross del terzino albanese per Insigne, ma il ragazzo napoletano scivola prima di andare al tiro.

11′ – Hamsik serve Insigne, il numero 24 entra in area, ma invece di passare a Mertens, va al tiro a giro, palla nettamente sul fondo.

7′ – Primo giallo della partita, ammonito Seri per fallo su Mertens.

5′ – Scambio nello stretto tra Seint-Maximine e Sneijder, il tiro dell’olandese è debole, parata di Reina. Dall’altra parte ci prova Callejon, palla nettamente alta sopra la traversa.

Sarà il Napoli a dare il calcio d’avvio alla partita

I due capitani: per il Nizza, che indosseranno la maglia rossonera e pantaloncini bianchi, il difensore Dante, per il Napoli, casacca e pantaloncini azzurri, il centrocampista Marek Hamsik.

Nizza (4-3-1-2)- Cardinale; Jallet, Dante, Le Marchand, Souquet, Seri, Tameze, Allen Seint-Maximin, Sneijder, Walter, Baltelli Panchina. Benitez, Less-Melou, Srarfi, Burner, Marcel, Sarr, Ganago All. Favre

Napoli (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne Panchina: Sepe, Maggio, Zielinski, Chiriches, Rog, Diawara, Milik All. Sarri

19,23 – Ingresso verso gli spogliatoi del Napoli, con Hamsik in testa. Cresce l’ottimismo per vedere in campo Mertens dal primo minuto, in attesa delle formazioni ufficiali.

19,19 – In questi minuti sta entrando allo stadio il pullman del Nizza.

Arbitro: Damir Skomina (SVN)

Assistenti; Jure Praprotnik (SVN) e Robert Vukan (SVN)

Quarto arbitro: Tomaž Klančnik (SVN)

Assistenti arbitrali addizionali: Matej Jug (SVN) e Slavko Vinčić (SVN)

18,31 – Durante il collegamento da Nizza, i colleghi Francesca Benvenuti e Simone Cerrano, anticipano di che colore sono le maglie delle due squadre. La squadra di casa giocherà con la classica divisa rossonera, diversa da quella del San Paolo. La compagine partenopea invece con la casacca azzurra. La novità è che alla fine Mertens ci sarà sin dal primo minuto a completare il reparto offensivo.

18,03 – Secondo la collega di Premium Francesca Benvenuti, tra poco ci sarà la riunione tecnica e solo allora Sarri deciderà se schierare dal primo minuto Dries Mertens nel tridente offensivo.

Questa sera alle ore 20,45 allo stadio “Allianz Riviera” di Nizza, i padroni di casa di mister Lucien Favre ospiteranno il Napoli per il return-match del Preliminare di Champions League. All’andata gli azzurri vinsero per 2-0, grazie alle reti di Mertens e di Jorginho su calcio di rigore, però i transalpini potranno contare sui recuperi di Sneijder e Balotelli, anche se mancheranno per squalifica Plea e Kozielo. Sarà una gara davvero interessante e ilnapolionline.com vi terrà informato in tempo reale.

La Redazione

CalcioChampionsLiveNapoliNizza
Comments (0)
Add Comment