Callegari: “Napoli impressionante a Verona. Insigne? Bravo a resistere al clima del Bentegodi”

Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Massimo Callegari di Premium Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Il Napoli ha giocato molto bene con il Verona, aumentando gradualmente i ritmi, in maniera molto, molto intelligente. Ha sempre avuto la partita in pugno, fino al calo di tensione giunto negli ultimi minuti. Nonostante tutto, mi ha impressionato il portamento di questa squadra, la presenza in campo autoritaria di tutti i giocatori azzurri. Ha giocato col piglio della grande e con grande maturità. 

Insigne in Champions e col Verona si sta confermando un leader nella sua essenzialità. E’ un giocatore ormai maturo e imprevedibile allo stesso tempo. L’assist per Milik è straordinario e lui riesce a mandare in porta il compagno nonostante il vento e il terreno disastrato. E’ diventato molto bravo nel non reagire alle ingiurie del Bentegodi. E’ indicativo come il Verona abbia affrontato il Napoli: si è chiuso tutto il tempo, nonostante l’entusiasmo della prima in casa. 

L’intervento di Romulo su Mertens era da rosso senza alcun dubbio. Contro il Nizza vedremo se ci sarà Milik, quindi. Il Nizza dovrà essere aggressivo sin dal primo minuto, ma sanno che Balotelli e Sneijder non sono al top della condizione fisica. Se il Napoli fa il Napoli, allora non ci sarà partita. Un gol in trasferta significherebbe avere mezza qualificazione già in tasca.

Napoli da scudetto? In termini assoluti sì, ma il campionato è pieno di variabili, quindi mai dire mai. Il limite di questa squadra è il reparto difensivo e le alternative che ci sono in quella zona di mercato. Chiriches ha mostrato qualche scricchiolio e Maksimovic al momento sembra essere l’unico fallimento del recente mercato azzurro”. 

Callegari
Comments (0)
Add Comment