Atalanta-Roma 0-1, i giallorossi poco spettacolari ma bravi a portarsi i 3 punti a casa

Decide per i giallorossi Kolarov su punizione

Ricomincia il campionato, nuovo ruolo  per l’ex capitano della Roma Francesco Totti che sarà presente allo stadio da dirigente. Nuova anche l’atalanta, pronta a dimostrare il proprio valore in attesa dell’impegno europeo che la vedrà impegnata a metà settembre. Atalanta subito pericolosa con Gomez, fortunatamente per la squadra ospite Alisson è pronto lì a bloccarlo. Risponde Dzeko poco dopo, palla sul fondo. Al 23esimo occasione per la Roma Peres lancia in area Defrel, palla sull’esterno della rete. Al 31esimo gol della Roma, Kolarov insacca 0-1, Berisha non vede la palla.

A 3 minuti dalla ripresa Petagna spreca un’ottima occasione per pareggiare, il destro a limite dell’aria era troppo debole. Insiste l’atalanta, pressing alto e proiezione offensiva.  Al 62esimo ottima giocata del Papu Gomez, Juan Jesus lo chiude in angolo. Risponde la Roma  con Nainggolan prima e Perotti poi, chiusi dai difensori della squadra di casa.

Quando siamo verso il 70esimo la sfida si addormenta, i ritmi  sono bassi e la Roma cerca di mantenere il vantaggio. All’86esimo Ilicic  colpisce il palo, una grande occasione sprecata. L’arbitro assegna 5 minuti di recupero, al 93esimo clamorosa occasione per El Shaarawy che serve Dzeko al centro, salva Berisha. La partita termina con la vittoria della Roma, sicuramente non spettacolare ma brava a proteggere il vantaggio.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Cristante (75′ De Roon), Freuler, Gosens; Kurtic (69′ Ilicic); Petagna (57′ Cornelius), Gomez. A disp. Rossi, Gollini, Caldara, Mancini, Castagne, Haas, Schmidt, Orsolini, Vido. All.: Gasperini

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres (81′ Fazio), Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Perotti (85′ Pellegrini), Dzeko, Defrel (73′ El Shaarawy). A disp. Lobont, Skorupski, Moreno, Nura, Gerson, Gonalons, Under, Tumminello. All.: Di Francesco

Arbitro: Giacomelli

Marcatori: 31′ Kolarov (R)

Ammoniti: Defrel (R), Toloi (A)

 

A CURA DI ROSANNA BUONAURO

CalcioMatchRomaSport
Comments (0)
Add Comment