Radice: “Fiducia in Sarri: preliminare e stagione, lui sa come preparare la squadra!”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Angelo Radice di Premium Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Sarri è uno stratega anche nelle preparazioni alla stagione. Non ho dubbi che il tecnico si faccia trovare pronto per il preliminare, studiando il percorso ottimale da far compiere al gruppo tra amichevoli di ritiro e amichevoli internazionali. La scorsa preparazione ha consentito al Napoli di arrivare alla grandissima nel finale di campionato, quindi basterà ricalcare quella strada.

La squadra è bella che e fatta se vengono aggiunti altri due-tre innesti. E’ vero che Sarri ha sempre faticato nelle partenze, ma adesso ha a disposizione un Napoli di diversa caratura. Sfido chiunque a non avere comunque qualche difficoltà ad inizio stagione. Tutti partono al rallentatore, dato che le scorie della preparazione si fanno sentire nelle gambe. La stessa Juve ha faticato nello scorso inizio di campionato, non dimentichiamolo. Il Napoli ha chiuso il campionato con alcuni giocatori che andavano ancora a duecento all’ora, quindi non credo che vada cambiato qualcosa durante la preparazione. Il preliminare di Champions spaventa tutti e condiziona pesantemente una stagione. Il Napoli deve arrivare pronto e capire che tipo di avversario avrà di fronte. Ci sono tanti fattori che entrano in gioco, ma nonostante questo, Sarri non stravolgerà le sue idee, sia tattiche che di preparazione. La differenza la farà molto la testa e la voglia del Napoli”. 

NapoliRadiceSarri
Comments (0)
Add Comment