Napoli-Albalonga
Fraseggio corto da entrambe le squadre, ciò consente al Napoli di approfittare degli errori in impostazione dell’Albalonga ma nonostante ciò il Napoli di Mr.Saurini intende gestire la palla e non partire subito in contropiede.
Sulla fascia dx. buoni inserimenti da parte di Zerbin supportato dall’ottimo Schiavi che fa ottime falcate continuamente.
Pressing scarso da parte dei centrocampisti che attendono l’errore dell’avversario lasciandolo impostare.
30′ Noman dell’Albalonga ha sfruttato un passaggio filtrante nato da una disattenzioni del Napoli, trovatosi davanti alla porta è stato vinto dal portiere Schaeper che ha fatto un’ottima parata impedendo all’attaccante centrale di fare goal.
32′ Russo del Napoli prova a servire un tap-in all’attaccante Zerbin sfuggendo alla retroguardia dell’Albanova ma il centrale dell’Albanova ha salvato e sventato il pericolo.
33′ Esce Marie Saint, centrale difensivo del Napoli, per infortunio.
35′ Albalonga pericoloso: prova la conclusione dal limite ma spara di poco alto.
38′ Esce Russo del Napoli per infortunio, uscita dal campo tra le lacrime.
39′ Entra D’Addio per sostituire Russo.
40′ Albalonga insiste ancora in attacco: viene superato Schiavi in controtempo e palla insidiosa in mezzo ma nessun attaccante arriva sul cross.
44′ Brutto fallo di Schiavi che accende gli umori, viene battuta la punizione dell’Albanova che non concretizza e viene fischiato poco dopo la fine del primo tempo!
Ecco iniziato il secondo tempo tra Napoli e Albalonga.
Il Napoli ha cambiato unidici undicesimi e ha iniziato da subito con ritmi più alti cercando di impostare il gioco, è partito differentemente rispetto al primo tempo.
6′ Punizione per l’Albalonga che batte sul secondo palo e realizza di testa ma viene annullato il goal per fuorigioco.
21′ Rigore non dato all’Albalonga, i giocatori protestano e vola qualche giallo.
23′ Disattenzione difensiva dell’Albalonga ma il Napoli spreca con un tiro alto che non impensierisce il portiere
27′ Albalonga pericolosa, parte in contropiede e l’esterno destro supera in contropiede il terzino del Napoli ma sbaglia poi il cross che viene ribattuto.
34′ Questa volta è il Napoli a impensierire la difesa avversaria creando un occasione pericolosa dal lato sinistro che era scoperto dalla difesa avversaria.
44′ Il Napoli prova a insediare la difesa avversaria con un fraseggio molto alto ma lento. Partita destinata a chiudersi sullo 0-0!
45′ Finisce così un amichevole che non regala nè gioie nè emozioni ma soltanto 2 infortunii al Napoli.
Dal nostro inviato Dario Santoro da Roccaraso