Il Mattino – A. Di Gennaro: “Ecco chi vorrei evitare nel sorteggio Preliminare di Chiampions”

Il commentatore di Premium ai microfoni de "il Mattino"

Dalla cabina di commento tecnico per Mediaset Premium, Antonio Di Gennaro, intervistato da “il Mattino”, osserva con occhio molto interessato le possibilità rivali del Napoli nel preliminare di Champions.

Facciamo innanzitutto una classifica di pericolosità. «Al primo posto metto l’Hoffenheim, poi il Nizza. A seguire Istanbul BB e Steaua Bucarest, e per finire lo Young Boys».

Quindi da evitare i tedeschi? «Eviterei l’Hoffenheim perché le squadre tedesche sono sempre più abituate a giocare partite di un certo livello e non mollano mai».

Ma non solo. «L’anno scorso sono stati la sorpresa della Bundesliga, ma credo che il Napoli sia superiore. L’unica errore sarebbe prendere la sfida sotto gamba».

Poi ha messo il Nizza. «Per metà dalla scorsa stagione se la sono giocata addirittura per vincere il titolo in Francia. Mi hanno molto impressionato anche per la grande capacità di aver rigenerato Balotelli».

Contro queste due avversarie il Napoli può davvero rischiare? «Sono certamente un tantino inferiori rispetto agli azzurri perché ho visto tante partite giocate dal Napoli e mi sembra che la squadra di Sarri sia molto avanti».

Ha messo sullo stesso livello Steaua e Istanbul, come mai? «Hanno dalla loro il vantaggio di giocare in stadi molto caldi. Sia a Bucarest che in Turchia le tifoserie si fanno sentire».

Pensa che per il Napoli sarà uno scoglio difficile? «Sarà l’occasione gusta per valutare la personalità del gruppo che la scorsa stagione ha giocato in campi anche più difficili come il Bernabeu».

Insomma, il sorteggio migliore sarebbe quello con lo Young Boys. «È la classica squadra da metà classifica, anche se nell’ultimo anno ha fatto vedere di avere qualcosa in più e si è espressa meglio rispetto al solito».

E allora tiriamo le somme. «Dal punto di vista del gioco il Napoli ha dimostrato di poter essere tranquillo. La squadra deve solo scendere in campo con umiltà, ma Sarri difficilmente cadrà in questa trappola».

La Redazione

Calciodi gennaroNapolipreliminareSorteggio
Comments (0)
Add Comment