Champions: il sorteggio non fa paura. Ipotesi Balo. Ecco dove seguirla

Questo dovrebbe essere l’anno buono: dopo alcune stagioni l’Italia potrebbe finalmente avere tre squadre in Champions in attesa di calare il poker nel 2018-19 come previsto dal regolamento. Il Napoli oggi conoscerà il nome dell’avversario nel playoff che qualificherà alla fase a gironi. La squadra di Sarri è inserita tra le teste di serie insieme a Siviglia, Liverpool, Cska Mosca e Sporting Lisbona. Nell’urna non ci sono trappole. Il Napoli può pescare due formazioni discrete (i tedeschi dell’Hoffenheim e i francesi del Nizza) e tre decisamente mediocri (i romeni della Steaua, gli svizzeri dello Young Boys e i turchi del Basaksehir).

QUEL GOL NEL 2011 Ovviamente Sarri si augura di evitare Hoffenheim e Nizza, ma se anche il sorteggio lo opponesse a tedeschi o francesi il Napoli sarebbe largamente favorito. Naturalmente c’è la suggestione che riguarda Mario Balotelli: l’attaccante italiano, che in passato aveva proprio indicato Napoli come una delle mete preferite per andare a giocare, ha saltato per infortunio la partita del Nizza contro l’Ajax, ma potrebbe recuperare per l’eventuale sfida con gli azzurri (andata il 15 o 16 agosto, ritorno il 22 o 23). Il Nizza ha grande entusiasmo, ma non dovrebbe impensierire il Napoli. Stesso discorso per l’Hoffenheim, che ha una certa solidità ma non può pensare di mettere in difficoltà gli azzurri.

DIRETTA TV Il sorteggio sarà trasmesso in diretta alle 12 da Premium e Italia 1. Dal playoff usciranno le ultime 10 squadre che andranno a comporre i gironi. Oltre all’urna del Napoli, ci sarà quella che oppone le società «scudettate». Ci sono squadre storiche come l’Olympiacos e il Celtic Glasgow, che sperano di meritare un posto al tavolo dei grandi d’Europa.

Gazzetta dello Sport

BalotelliChampions LeagueNapoliNizzaSorteggi
Comments (0)
Add Comment