Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Furio Valcareggi, agente di Giaccherini. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Emanuele è molto contento dopo il gol di ieri. Ha giocato la sua partita in maniera ottima, con grande diligenza e grande capacità. Emanuele quando entra è sempre pronto a far bene. Anche quando ha poco spazio si allena sempre come se fosse un titolarissimo e quando Sarri lo ha chiamato in causa si è sempre fatto trovare al 110%. E’ un professionista serio ed è un piacere rappresentare la sua procura.
Emanuele non deve dimostrare niente a nessuno. Il gol gli dà morale e lo slancia in vista di una stagione molto importante. Lo Sparta Praga? Hanno preso Biabiany, quindi è una strada ormai chiusa. Non ci siamo mai messi contro il Napoli, anzi ci siamo sempre comportati bene con la società che è nostra alleata. Siamo stipendiati dal Napoli, a noi tocca solo lavorare duro. Andare via? Certo, è normale, soprattutto quando si gioca poco. I calciatori non sono missionari, giocano per guadagno, quindi se trovassimo un’opzione altrettanto valida, allora valuteremo. La soluzione migliore per Emanuele? Non lo so, io sono un frettoloso nella vita e non dipende tutto da me. Per Giaccherini mi chiamano, non sono io che propongo. In Italia c’è molto mercato e noi siamo a disposizione di tutti, senza toccare un euro, però. Il Genoa mi ha chiamato e poi non s’è fatto più nulla”.