AUDI CUP – Atletico Madrid-Napoli 2-1, i top e i flop della squadra di Sarri

Il Napoli perde in rimonta contro l’Atletico Madrid ma per lunghi tratti si dimostra già in una condizione fisica più che accettabile. Gli azzurri, prima rischia con Griezmann ma Reina si oppone alla grande, ma l’occasione ce l’ha Milik ma dal dischetto non riesce a battere Oblak. Nella ripresa azzurri avanti, cross di Ghoulam e tiro al volo imparabile di Callejon. La sfida si incattivisce e gli spagnoli ribaltano con le reti di Torres e Vietto. Nel recupero doppio giallo ai danni di Godin per un brutto fallo su Ounas. Ilnapolionline.com vi propone i top e i flop della sfida dell’Allianz Arena.

Top Napoli 

Chiriches 6,5 – Sarri getta nella mischia il difensore rumeno e vince tutti i duelli aerei con Torres. L’ex del Tottenham con i piedi è una sicurezza e tenta anche il gol personale. Quando mancheranno i titolari Chiriches si farà trovare pronto.

Ghoulam 7 – In attesa del rinnovo del contratto il terzino sinistro algerino ha dimostrato ancora una volta di avere piedi fatati. Sul primo nasce l’azione del rigore, mentre il secondo traversone la splendida rete di Callejon. Sarri lo trasformato in maniera radicale.

Allan 6,5 – Il mediano ex Udinese ha vinto tutti i duelli a centrocampo contro gente del calibro di Gabi e Koke. Il suo modo di porsi in campo è fondamentale per lo scacchiere tattico di Sarri e fino a quando c’è lui la linea mediana ne trae vantaggio.

Insigne 6,5 – Il ragazzo di Frattamaggiore anche oggi è una vera spina nel fianco degli avversari. Scambia con Ghoulam sulla sinistra e cerca giocate nello stretto. Splendido tiro a giro e Oblak si oppone.

Callejon 6,5 – Anche oggi Calletti si conferma un giocatore indispensabile. Lo spagnolo si procura il rigore, non segnato da Milik e splendida la rete con un tiro al volo.

Flop Napoli 

Maksimovic 5 – L’ex del Torino entra in campo ma commette un paio di disattenzioni, soprattutto si perde Gimenes sul colpo di testa e non bravo con i piedi. Ancora non entrato negli schemi di Sarri.

Rog 5 – L’ingresso in campo del croato non incide a centrocampo, subito ammonito dopo un minuto, ma rispetto ad altre gare perde anche palloni a centrocampo. Deve migliorare ancora in alcuni aspetti, un diamante ancora da sgrezzare.

Milik 5 – Il bomber polacco ha avuto sui piedi la palla del vantaggio su calcio di rigore ma calcia centrale e Oblak lo neutralizza. Cerca sempre di farsi trovare pronto ma manca ancora la condizione fisica e forse pecca ancora di cali di concentrazione.

La Redazione

Atletico MadridCalcioFlopNapoliTop
Comments (0)
Add Comment