Focus – Alla scoperta delle avversarie dell’Audi-Cup: Bayern Monaco

Bayern Monaco-Napoli, preparazione all'Audi-Cup

Nell’ultima stagione il Bayern Monaco ha realizzato ben 82 punti, terminando il campionato al 1°Posto, aggiudicandosi di conseguenza la vittoria della Bundesliga 2016/17. (Campione di Germania per la 27esima volta). Ha staccato il Lipsia, arrivato al 2° posto, di ben 15 punti e il Borussia Dortmund di 18 punti che di conseguenza è arrivato al 3° posto.

STADIO: Allianz Arena 75.000 posti a sedere, stadio dove verrà disputato il trofeo Audi-Cup che partirà alle ore 17:45 di martedì 1 Agosto.

MODULO: 4-2-3-1. Allenatore: Carlo Ancellotti

MIGLIORI GIOCATORI: Robert Lewandowski è il capocannoniere del Bayern: ha siglato 30 gol in 33 presenze stagionali in campionato. Thomas Muller è il secondo giocatore migliore della rosa, il suo prezzo di mercato è di 50 Mln e il suo rendimento stagionale è stato molto positivo: 14 gol e 5 assist in 29 presenze stagionali.  Manuel Neuer è il portiere più forte della rosa ed è tra i portieri più forti del mondo; quest’anno è stato impiegato 26 volte in campionato e ha subito solo 14 gol, per 13 volte ha tenuto la porta inviolata senza quindi subire gol.

ACQUISTI: James Rodriguez, trequartista preso dal Real Madrid in prestito per 1 anno. Tolisso, centrocampista, è stato acquistato dal Lione per 41,50 Mln. Niklas Sule, difensore, acquistato dall’Hoffeneim per 20 Mln.

CESSIONI: Douglas Costa viene ceduto alla Juventus; Marotta è riuscito a chiudere l’affare con la formula del prestito (6 milioni) con obbligo di riscatto (fissato a 40 milioni). Un’operazione da 46 milioni di euro che fa diventare Douglas Costa il terzo giocatore più costoso della storia della Juventus, dietro solamente a Higuain e Buffon.

AMICHEVOLI 2017/18 : Il Bayern è in tournèe in Asia dove ha già affrontato il Milan con cui ha perso 4-0 e il 27 Agosto affronterà l’Inter.

Archiviata la brutta sconfitta contro il Milan, il Bayern di Carlo Ancelotti si riprende e sconfigge il Chelsea di Antonio Conte. I bavaresi iniziano la gara mantenendo un ritmo di gioco molto elevato e trovando subito il gol con Rafinha

A cura di Dario Santoro

Comments (0)
Add Comment